25/04/2024pioggia e schiarite

26/04/2024nubi sparse

27/04/2024nubi sparse

25 aprile 2024

Altri sport

Altri sport

Karate / Mattia Busato conquista la Premier League di Amburgo

L'atleta prodotto del Germinal Karate Castelfranco gareggia ora con la divisa del Corpo sportivo dell’Esercito. Bronzo per Sara Cardin

|

|

Karate / Mattia Busato conquista la Premier League di Amburgo

CASTELFRANCO - Domenica 25 settembre, la squadra della Nazionale Italiana di Kata ha convinto i giudici che gli hanno riconosciuto la meritata vittoria! Oro per gli Azzurri che c, come squadra, riescono a surclassare i grandi del karate mondiale tra cui Egitto, Francia e Spagna.

 

Una gara emozionante quella sostenuta da questi tre giovani ragazzi che assieme ci avevano già incantato ai Campionati Europei di Istanbul nel 2015 dove avevano mancato l’oro per un soffio. Commenta Mattia a fine gara: “Era da tanto che non riuscivamo a raggiungerla.

 

Abbiamo continuato a lavorare sodo per ritrovare quelle belle sensazioni che avevamo perso. E ora possiamo dirlo: We are ready!!”. La premier League di Germania si conferma anche quest’anno un inportante banco di prova, più di mille iscritti e fra i più forti al mondo: dai giapponesi agli indonesiani, tutte le nazioni sono rappresentate. Nella sola categoria di Mattia si contano più di 150 atleti tra cui il campione del mondo, il campione europeo, il campione pan Americano.

 

Con questa gara, i giovani atleti partecipanti si giocano la possibilità di rappresentare la propria nazione ai prossimi campionati del mondo che si terranno a Linz a fine ottobre. Grande l’orgoglio del Germinal Karate Castelfranco che ormai segue il suo atleta, Mattia Busato, sui più importanti parter mondiali.

 

Mattia, recentemente arruolato nel Corpo Sportivo dell’Esercito e sponsorizzato Germinal Bio, volerà frà qualche giorno ad Okinawa, culla del karate, dove lo aspetta la Premier League del Giapponone in programma per il primo ottobre.

 

Buon bronzo, nel femminile, per la pontepiavense Sara Cardin. 

 

Altri Eventi nella categoria Altri sport

Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables
Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables

Altri sport

Nel 2022 aveva già preso parte all’Iroman World Championship nelle Hawaii

Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables

CASTELFRANCO - Dal 12 al 22 aprile va in scena la trentottesima edizione della leggendaria Marathon des Sables (MDS Legendary), una delle ultramaratone più dure e difficili al mondo. Tra le dune del deserto sahariano tenterà l’impresa di raggiungere il traguardo anche Marco Ugherani, triatleta...

Trail del Patriarca, poker di Barattin
Trail del Patriarca, poker di Barattin

Altri sport

Quarto successo per il bellunese nei 25 km della corsa in ambiente naturale organizzata a Villa di Villa dalla Scuola di Maratona Vittorio Veneto

Trail del Patriarca, poker di Barattin

CORDIGNANO - Gianpietro Barattin fa poker. Il 45enne di Puos d’Alpago, tesserato per l’Alpago Tornado Run, si è imposto per la quarta volta nella prova più lunga (25 km con 1400 metri di dislivello positivo) del Trail del Patriarca.

Domenica di corsa col Trail del Patriarca
Domenica di corsa col Trail del Patriarca

Altri sport

A Villa di Villa, va in scena la 12^ edizione della corsa in ambiente naturale organizzata dalla Scuola di Maratona Vittorio Veneto: tre percorsi, annunciato il record di partecipazione

Domenica di corsa col Trail del Patriarca

VITTORIO VENETO – L’hanno conquistato nel 2023 e ci riprovano quest’anno. Gianpietro Barattin e Martina Da Rin Zanco sono tra i favoriti della 12^ edizione del Trail del Patriarca, appuntamento ormai classico per gli appassionati della corsa in ambiente naturale.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×