13/11/2018nubi basse e schiarite

14/11/2018parz nuvoloso

15/11/2018quasi sereno

13 novembre 2018

Altri sport

Karate / Inizia l'avventura mondiale per Sara Cardin

Nel frattempo alla kermesse di Madrid Mattia Busato si è qualificato alla finale valevole per il bronzo: combatterà sabato

Altri sport

Sara Cardin

PONTE DI PIAVE - Inizia oggi l'avventura mondiale per Sara Cardin. Infatti sono iniziati a Madrid i campionati del Mondo di Karate.

Sul tatami 1400 atleti di 140 paesi suddivisi nella disciplina del Kata (forma) e kumite (combattimento).

L’Italia, che presenta 22 atleti, più quattro nel para karate. Tra gli atleti di spicco della nazionale italiana, attesa per la trevigiana Sara Cardin: l'azzurra di Ponte di Piave combatterà nella categoria 55 kg. Nel 2014 in Germania conquistò il titolo mondiale mentre nel 2016 in Austria si classificò al 5° posto e quest’anno nelle competizioni valevoli per i punteggi olimpici, ha dimostrato di essere pronta per salire nuovamente sul gradino più alto del podio visto l’andamento delle gare del 2018.

Sara, che attualmente nel ranking mondiale figura al terzo posto, inizierà le eliminatorie oggi alle ore 15 e la prima avversaria che incontrerà sarà l’egiziana Attia Yassmin, numero 11 nel ranking e nello stesso girone si troverà di fronte la numero uno, l’ukraina Terliuga.

Nel kata maschile Mattia Busato, dopo le eliminatorie di ieri, combatterà per la conquista della medaglia di bronzo sabato alle 15,45.

 

Altri Eventi nella categoria Altri sport

Mattia Busato
Mattia Busato

Altri sport

Grande medaglia di Bronzo per Busato ai Campionati del Mondo di Karate di Madrid

Mattia sul podio iridato

CASTELFRANCO - Madrid è un campionato dei Record! 1250 atleti da 140 nazioni, tutto il pianeta rappresentato. In effetti anche il medagliere è ben spartito: le prime Nazionali al mondo sono in questo momento Iran, Germania, Arzebaijan, Serbia.

Altri sport

Teatro della ammirevole prestazione l’immenso territorio tra gli stati brasiliani del Rio Grande del Nord e quello del Piauì

Volo in parapendio, Durogati sfiora il record

MERANO - Nuova impresa di Aaron Durogati, pilota di Merano, che ha sfiorato il record mondiale di volo libero in parapendio volando per 509,6 chilometri.

Altri sport

Calcio a 5. Serie A: la formazione trevigiana a caccia di punti in Sicilia nel match valido per la settima giornata del campionato

Came in trasferta ad Augusta

CASIER - E’ già iniziato il conto alla rovescia per la prossima sfida della CAME Dosson C5 nel Campionato Italiano di Serie A Futsal.

Commenta questo articolo


Le società Sportive

vedi tutti i blog

In Edicola

archivio numeri

Grazie per averci inviato la tua notizia

×