19/04/2024sereno

20/04/2024poco nuvoloso

21/04/2024poco nuvoloso

19 aprile 2024

Altri sport

Altri sport

Karate / Doppia convocazione dalla Nazionale Giovanile

Parecchie le novità al Germinal Karate Castelfranco

|

|

Karate / Doppia convocazione dalla Nazionale Giovanile

CASTELFRANCO - Doppio appuntamento anche in questo weekend di autunno per il Germinal Karate Castelfranco.

 

La squadra agonisti affronta i campioni del Kata e del Kumite all’atteso appuntamento dell’ International Open Championship Croatia, giunto alla sua quindicesima edizione e disputatosi a Fiume presso Zamet Sports Center sabato 3 e domenica 4 ottobre. Gara sempre molto difficile che ha messo alla dura prova la squadra del Castelfranco, la quale comunque ha portato a casa il bronzo di Nicola Cavasin, atleta che ha gareggiato nella categoria juniores -55 kg. Nicola vince i primi tre incontri e pareggia l’ultimo per decisione arbitrale, risultato molto positivo per questo atleta che dopo un periodo di pausa sta ritornando in forma.

 

Ancora qualche dettaglio da sistemare per la squadra Germinal Castelfranco, ritrovare il ritmo di sempre per affrontare a testa alta tutti gli impegni che ci aspettano. Il tatami croato è sempre difficile, ma proprio per questo importante in quanto i ragazzi hanno l’occasione di incontrare stili di combattimento, temperamenti e tattiche diverse, scontrandosi con avversari provenienti da l’intero continente. Solo così si impara così ad utilizzare le proprie capacità per adattarsi a stili diversi di combattimento, si tempra lo spirito e allargano gli orizzonti.

 

Grande soddisfazione anche per gli atleti del team, Alessandro Gatto e Giacomo Andretta che hanno disputato l’Open di Croazia vestendo i colori della Nazionale Italiana. Dopo la convocazione da parte della Nazionale Giovanile, hanno avuto, infatti, l’opportunità di partecipare ai seminari e gli allenamenti di kata e kumite, svolti a Caorle (VE), da mercoledì 30 settembre fino a venerdì 2 ottobre, assieme ai compagni e agli allenatori della Nazionale Italiana, proprio in preparazione agli Open di Croazia.

 

Nel frattempo i più piccolini del team partecipavano alla ventunesima edizione del Trofeo Topolino Karate 2015, manifestazione organizzata dalla Disney presso il palazzetto dello sport di Monza, sabato 03 ottobre e che ha visto la partecipazione di centinaia di piccoli atleti FIJLKAM e FIKTA. Non solo Karate, ma anche tanto divertimento grazie ai numerosi stand e le attività proposte con i Kata e i circuiti giovanili. Tutti i piccoli atleti sono stati premiati e hanno ricevuto in omaggio le ultime copie dell'immancabile Topolino. Alessandro Conte, Tommaso Mason, Cesare Barichello e Alvise Toniolo sono così andati in trasferta nella città per un po’ di sana competizione e divertimento.

 

Altri Eventi nella categoria Altri sport

Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables
Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables

Altri sport

Nel 2022 aveva già preso parte all’Iroman World Championship nelle Hawaii

Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables

CASTELFRANCO - Dal 12 al 22 aprile va in scena la trentottesima edizione della leggendaria Marathon des Sables (MDS Legendary), una delle ultramaratone più dure e difficili al mondo. Tra le dune del deserto sahariano tenterà l’impresa di raggiungere il traguardo anche Marco Ugherani, triatleta...

Trail del Patriarca, poker di Barattin
Trail del Patriarca, poker di Barattin

Altri sport

Quarto successo per il bellunese nei 25 km della corsa in ambiente naturale organizzata a Villa di Villa dalla Scuola di Maratona Vittorio Veneto

Trail del Patriarca, poker di Barattin

CORDIGNANO - Gianpietro Barattin fa poker. Il 45enne di Puos d’Alpago, tesserato per l’Alpago Tornado Run, si è imposto per la quarta volta nella prova più lunga (25 km con 1400 metri di dislivello positivo) del Trail del Patriarca.

Domenica di corsa col Trail del Patriarca
Domenica di corsa col Trail del Patriarca

Altri sport

A Villa di Villa, va in scena la 12^ edizione della corsa in ambiente naturale organizzata dalla Scuola di Maratona Vittorio Veneto: tre percorsi, annunciato il record di partecipazione

Domenica di corsa col Trail del Patriarca

VITTORIO VENETO – L’hanno conquistato nel 2023 e ci riprovano quest’anno. Gianpietro Barattin e Martina Da Rin Zanco sono tra i favoriti della 12^ edizione del Trail del Patriarca, appuntamento ormai classico per gli appassionati della corsa in ambiente naturale.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×