18/04/2024pioggia e schiarite

19/04/2024poco nuvoloso

20/04/2024poco nuvoloso

18 aprile 2024

Altri sport

Altri sport

Karate Castelfranco sugli scudi a Roma

Risultati importanti per la società sportiva trevigiana

|

|

i protagonisti

ROMA - Weekend ricco di soddisfazioni per il settore giovanile del Germinal Sport Target Karate. Ad Ostia sono infatti cominciati i Campionati Italiani giovanili di Kumite, un evento a cui hanno preso parte circa 170 società da tutta italia in diverse categorie di peso, sia maschili che femminili.
La società castellana si è presentata al PalaFijlkam conscia delle qualità degli atleti in gara. Se per Lapo e Laerte Del Bene il cammino è finito anzitempo, per Graziella Ecchili e Gisella Aloisi sono arrivate grosse soddisfazioni.

Graziella è diventata Campionessa Italiana U14 nella categoria -50 kg, un successo che conferma ancora una volta le potenzialità della giovane karateka classe '08. Il suo è stato un percorso netto, cominciato con un 9-0, proseguito con un 8-0 e che l'ha portata in semifinale grazie ad un successo a bandierine contro la forte avversaria del CAO Karate. Il penultimo atto l'ha vista vincere per 3-0, l'opera è stata poi completata grazie al trionfo nella finalissima. Il dato che lascia buonissime indicazioni ai tecnici Niki Mardegan e Leonardo Alberton è il seguente: Graziella ha concluso la prima grande manifestazione della sua giovane carriera senza mai concedere un punto alle avversarie.
Gisella, infine, si è messa al collo un buonissimo bronzo U14, in una categoria competitiva come quella dei -40 kg. Dopo aver rotto bene il ghiaccio con un secco 6-0, l'atleta castellana ha vinto a bandierine l'incontro successivo, ma sono state le stesse ad esserle fatali in semifinale. L'incontro si era messo su giusti binari, grazie ad un chudan che le aveva permesso di volare sul 2-0 con Senshu a favore, salvo poi venir rimontata sul 2-2. A pochissimi secondi dalla fine, a causa di una sanzione di categoria due, le è stato revocato il Senshu e gli arbitri hanno premiato la maggior spinta della sua avversaria nella fase finale. Nella finale per il 3°/5° posto, invece, non c'è stata storia: nettissimo 5-0 (sempre a bandierine) a seguito di un incontro costantemente con il piede sull'acceleratore.

Niki Mardegan, DT Sport Target:
Le due medaglie sono il giusto premio per due atlete che hanno sempre mostrato determinazione e costanza, oltre ad una buona dose di talento. Sapevamo di arrivare competitivi ad un evento così importante, ma le insidie sono sempre dietro l'angolo. C'è soddisfazione per essere riusciti a piazzare due nostre atlete su podi molto competitivi a livello di categorie di peso, considerando che entrambe erano alla prima vera manifestazione importante della loro vita. Lo scenario del PalaFijlkam di Ostia può rappresentare sempre un'arma a doppio taglio, ma le ragazze hanno retto abbastanza bene la pressione. Abbiamo giustamente festeggiato il loro traguardo, ora però torniamo in palestra per preparare i Campionati Italiani Cadetti del prossimo weekend. Ci presenteremo con due ragazzi (Alvise Toniolo e Viola Andretta, ndr): inutile dire che puntiamo a fare bene, conosciamo le potenzialità dei nostri atleti.
 

 

Altri Eventi nella categoria Altri sport

Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables
Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables

Altri sport

Nel 2022 aveva già preso parte all’Iroman World Championship nelle Hawaii

Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables

CASTELFRANCO - Dal 12 al 22 aprile va in scena la trentottesima edizione della leggendaria Marathon des Sables (MDS Legendary), una delle ultramaratone più dure e difficili al mondo. Tra le dune del deserto sahariano tenterà l’impresa di raggiungere il traguardo anche Marco Ugherani, triatleta...

Trail del Patriarca, poker di Barattin
Trail del Patriarca, poker di Barattin

Altri sport

Quarto successo per il bellunese nei 25 km della corsa in ambiente naturale organizzata a Villa di Villa dalla Scuola di Maratona Vittorio Veneto

Trail del Patriarca, poker di Barattin

CORDIGNANO - Gianpietro Barattin fa poker. Il 45enne di Puos d’Alpago, tesserato per l’Alpago Tornado Run, si è imposto per la quarta volta nella prova più lunga (25 km con 1400 metri di dislivello positivo) del Trail del Patriarca.

Domenica di corsa col Trail del Patriarca
Domenica di corsa col Trail del Patriarca

Altri sport

A Villa di Villa, va in scena la 12^ edizione della corsa in ambiente naturale organizzata dalla Scuola di Maratona Vittorio Veneto: tre percorsi, annunciato il record di partecipazione

Domenica di corsa col Trail del Patriarca

VITTORIO VENETO – L’hanno conquistato nel 2023 e ci riprovano quest’anno. Gianpietro Barattin e Martina Da Rin Zanco sono tra i favoriti della 12^ edizione del Trail del Patriarca, appuntamento ormai classico per gli appassionati della corsa in ambiente naturale.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×