19/04/2024poco nuvoloso

20/04/2024possibili temporali

21/04/2024poco nuvoloso

19 aprile 2024

Altri sport

Altri sport

Karate Castelfranco protagonista in Croazia

Risultati importanti anche dalla Premier League di Mosca

|

|

Giacomo Turcato (in foto con Miroljub Berak, organizzatore della competizione)

CASTELFRANCO - In attesa dei Campionati Italiani di kumite, che partiranno dal prossimo fine settimana, il settore giovanile del Germinal Sport Target Karate continua a rodare i meccanismi.
Nel weekend appena passato è stata la volta dell'Open di Rijeka (Croazia), che ha visto la partecipazione di diversi atleti appartenenti alla società castellana. L'evento, comprendente venti nazioni e in cui si sono viste diverse Nazionali ufficiali (Croazia, Bosnia, Slovacchia tra le altre) per un totale di 1400 atleti, ha portato lo Sport Target ad ottenere buoni risultati.

Giacomo Turcato (in foto con Miroljub Berak, organizzatore della competizione) ha conquistato uno strepitoso oro nel kata U12, un risultato che lo premia dopo mesi di duro lavoro. Bene anche Gisella Aloisi nel kumite U14 (41 kg), è un argento che pesa tanto in vista dei Campionati Italiani Esordienti in programma a fine ottobre. Stesso discorso per Graziella Ecchili, bronzo nei 47 kg. Chiude il cerchio Giada Peruzzi che, assieme alla squadra senior del Sen Shin Kai Rovigo, si è piazzata al terzo posto mettendosi al collo la medaglia di bronzo.
Ad un passo dal podio Davide Gasparetto nel kumite (75 kg) e Pietro Binotto nel kata, entrambi al quinto posto nella categoria U21 dopo aver perso la finale per il bronzo.
Da venerdì assisteremo agli Assoluti d'Italia per quanto riguarda il kumite. Il Germinal si presenterà ai nastri di partenza con Giacomo Andretta, Anthea Ferro, Alex Bortolotto, Nicolò Sevegnani e Alessio Cambruzzi.

Niki Mardegan, DT Sport Target: «L'Open di Rijeka ha rappresentato un'altra manifestazione utile ad affinare ulteriormente le capacità dei nostri giovani atleti. Siamo abbastanza soddisfatti di quanto visto, peccato solo essere arrivati in Croazia a ranghi ridotti. Purtroppo tre dei nostri atleti non hanno potuto presenziare a causa di infortuni e isolamenti preventivi, essendo in classe con soggetti positivi. Nessuna positività, in ogni caso, tra i nostri tesserati. A parte questo piccolo intoppo siamo fiduciosi di poter ottenere qualche risultato di rilievo ai Campionati Italiani, abbiamo un ottimo capitale, sia umano che tecnico, per toglierci diverse soddisfazioni».

Nel frattempo nella settimana precedente la Premier League di Mosca ha sorriso a Mattia Busato. L'atleta castellano si è messo al collo la medaglia d'oro nella gara a squadre, l'evento russo ha segnato il suo ritorno nel team dopo diversi anni. Il trio azzurro, composto anche da Gianluca Gallo e Alessandro Iodice, ha sfidato in finale gli spagnoli, battuti nettamente. Il 26.14 con cui è stata premiata la squadra ha messo in evidenza la buona intesa di tutti i componenti, che hanno chiamato KANKU SHO. Tutta benzina da mettere nel serbatoio in vista del Mondiale in programma a Dubai tra poco più di un mese.

Non è però finita qui, perchè il settore giovanile è stato impegnato nelle selezioni regionali di kumite, valevoli per la qualificazione ai Campionati Italiani di Ostia.
Anthea Ferro, con il bronzo nei 61 kg, ha conquistato il pass per gli Assoluti, stesso discorso per Giacomo Andretta, Alessio Cambruzzi e Nicolò Sevegnani nei 67 kg (terzo gradino del podio per il trio).
Nell'evento di Gallio ottimo argento anche per Alex Bortolotto nei 75 kg, idem per Viola Andretta nei 61: entrambi volano alla Fase Finale Nazionale.
Superlative le due ragazzine "terribili": Gisella Aloisi (40 kg) e Graziella Ecchili (50 kg) si mettono al collo l'oro e volano ai Campionati Italiani Esordienti da campionesse Regionali.

L'ultima soddisfazione arriva dai gemelli Del Bene, con Lapo che conquista l'argento e Laerte immediatamente dietro con un bronzo (categoria 38 kg).

Mardegan: « Ottime indicazioni da parte dei nostri atleti in vista dei Campionati Italiani. Ottobre e novembre saranno mesi importantissimi per valutare i progressi fatti durante questi mesi di allenamento. Si partirà con i Campionati Assoluti e poi sarà la volta degli Esordienti, contiamo di far bene per concludere al meglio l'anno. Per quanto riguarda Mattia siamo come sempre felicissimi di potergli dare un costante appoggio per continuare ad esprimersi al meglio. Il ritorno in squadra gli darà ancora più fiducia in vista del Mondiale, che sarà importante anche nella categoria individuale. Lui si sta allenando con tutto l'entusiasmo e la serietà possibili, negli Emirati siamo certi che saprà esprimersi al massimo».

 

Altri Eventi nella categoria Altri sport

Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables
Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables

Altri sport

Nel 2022 aveva già preso parte all’Iroman World Championship nelle Hawaii

Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables

CASTELFRANCO - Dal 12 al 22 aprile va in scena la trentottesima edizione della leggendaria Marathon des Sables (MDS Legendary), una delle ultramaratone più dure e difficili al mondo. Tra le dune del deserto sahariano tenterà l’impresa di raggiungere il traguardo anche Marco Ugherani, triatleta...

Trail del Patriarca, poker di Barattin
Trail del Patriarca, poker di Barattin

Altri sport

Quarto successo per il bellunese nei 25 km della corsa in ambiente naturale organizzata a Villa di Villa dalla Scuola di Maratona Vittorio Veneto

Trail del Patriarca, poker di Barattin

CORDIGNANO - Gianpietro Barattin fa poker. Il 45enne di Puos d’Alpago, tesserato per l’Alpago Tornado Run, si è imposto per la quarta volta nella prova più lunga (25 km con 1400 metri di dislivello positivo) del Trail del Patriarca.

Domenica di corsa col Trail del Patriarca
Domenica di corsa col Trail del Patriarca

Altri sport

A Villa di Villa, va in scena la 12^ edizione della corsa in ambiente naturale organizzata dalla Scuola di Maratona Vittorio Veneto: tre percorsi, annunciato il record di partecipazione

Domenica di corsa col Trail del Patriarca

VITTORIO VENETO – L’hanno conquistato nel 2023 e ci riprovano quest’anno. Gianpietro Barattin e Martina Da Rin Zanco sono tra i favoriti della 12^ edizione del Trail del Patriarca, appuntamento ormai classico per gli appassionati della corsa in ambiente naturale.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×