19/04/2024sereno

20/04/2024poco nuvoloso

21/04/2024poco nuvoloso

19 aprile 2024

Altri sport

Altri sport

Karate / Cardin out ai Mondiali di Madrid

La campionessa azzurra di Ponte di Piave esce ai quarti di finale dopo un percorso fino a quel momento senza errori

|

|

Sara Cardin

PONTE DI PIAVE - Sara Cardin uscita ai quarti di finale dei mondiali di Karate in corso di svolgimento a Madrid.

Al WiZink Center di Madrid sul tatami1400 atleti in rappresentanza di 139 nazioni e visto che in questa edizione la posta in palio era molto alta, in quanto punteggi per le Olimpiadi valevano doppio, tutti gli atleti hanno dato il massimo e ne hanno fatto le spese molti big sia nella competizione maschile che in quella femminile.

Nella quarta pool della categoria dei – 55 kg. due le papabili al superamento del turno, la ukraina Anzhelika Terliuga e l'azzurra Sara Cardin. La numero uno del ranking mondiale è stata estromessa già nel primo incontro dalla bulgara Irina Guronova e quindi tutto sembrava essersi nel binario giusto per il proseguo della nostra atleta. Infatti per Sara Cardin il primo incontro è sembrato una normalità , una routine per la trevigiana, che esce dal tatami dopo aver superato per 5 a 0 la egiziana Attia Yassmin 11° nel ranking mondiale, poi scende sul tatami per il secondo incontro e vince per 4 a 0 con la cinese di Hong Kong Ma Man Sum poi incontra nel terzo la turca Yakan Tuba quinta al mondo e la supera in scioltezza per 4 a 0 .

Poi sul tatami deve affrontare la polacca polacca Dorota Banaszczyk 28° nel ranking mondiale e pur gestendo l’incontro alla sua maniera, verso la metà dell’incontro ha preso prende un Yuko, non riesce a recuperare e perde per 1 a 0 . Quindi per riuscire a salire sul terzo gradino del podio viene ripescata ed incontra la vincente tra la domenicana Terrero , e la bulgara Goranova ed in caso di vittoria la giapponese Yamada Sara.

La finale per l’aggiudicazione del titolo mondiale della categoria 55kg. si terrà sabato alle 13 tra la tedesca Jana Bitsch settima nel ranking mondiale, e la polacca Dorota Banaszczyk. Ko nei recuperi contro la bulgara Ivet Goranova.
 

 

Altri Eventi nella categoria Altri sport

Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables
Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables

Altri sport

Nel 2022 aveva già preso parte all’Iroman World Championship nelle Hawaii

Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables

CASTELFRANCO - Dal 12 al 22 aprile va in scena la trentottesima edizione della leggendaria Marathon des Sables (MDS Legendary), una delle ultramaratone più dure e difficili al mondo. Tra le dune del deserto sahariano tenterà l’impresa di raggiungere il traguardo anche Marco Ugherani, triatleta...

Trail del Patriarca, poker di Barattin
Trail del Patriarca, poker di Barattin

Altri sport

Quarto successo per il bellunese nei 25 km della corsa in ambiente naturale organizzata a Villa di Villa dalla Scuola di Maratona Vittorio Veneto

Trail del Patriarca, poker di Barattin

CORDIGNANO - Gianpietro Barattin fa poker. Il 45enne di Puos d’Alpago, tesserato per l’Alpago Tornado Run, si è imposto per la quarta volta nella prova più lunga (25 km con 1400 metri di dislivello positivo) del Trail del Patriarca.

Domenica di corsa col Trail del Patriarca
Domenica di corsa col Trail del Patriarca

Altri sport

A Villa di Villa, va in scena la 12^ edizione della corsa in ambiente naturale organizzata dalla Scuola di Maratona Vittorio Veneto: tre percorsi, annunciato il record di partecipazione

Domenica di corsa col Trail del Patriarca

VITTORIO VENETO – L’hanno conquistato nel 2023 e ci riprovano quest’anno. Gianpietro Barattin e Martina Da Rin Zanco sono tra i favoriti della 12^ edizione del Trail del Patriarca, appuntamento ormai classico per gli appassionati della corsa in ambiente naturale.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×