19/04/2024sereno

20/04/2024poco nuvoloso

21/04/2024poco nuvoloso

19 aprile 2024

Vittorio Veneto

Kaba sceglie Vittorio Veneto: per parlare di finanza, e crescita

Zocca: "Orgoglioso di tale riscontro"

|

|

Kaba sceglie Vittorio Veneto: per parlare di finanza, e crescita

VITTORIO VENETO - Silca S.p.A. è stata la sede designata dalla multinazionale svizzera Kaba per uno tra i più importanti appuntamenti dell’anno: quello con gli analisti finanziari, cui spetta di valutare i risultati e i piani di sviluppo delle aziende quotate in borsa. L’evento è stato occasione per Riet Cadonau, CEO del Gruppo Kaba, di annunciare un obiettivo di crescita organica per il triennio a venire tra il 5% ed il 6% con un margine EBITDA del 18% (per l’esercizio fiscale 2015/2016), e per illustrare i piani di investimento in prodotti ed innovazione.

 

Silca S.p.A. è da oltre una decade parte della multinazionale svizzera Kaba, quotata alla Borsa di Zurigo, e rappresenta all’interno della Divisione Key Systems del Gruppo un marchio di riferimento a livello internazionale per il business della duplicazione chiavi. Le due giornate sono state un’opportunità per gli ospiti di conoscere le strategie della Divisione Key Systems dalla diretta voce del COO di Divisione Stefano Zocca (in foto), di vivere da vicino la realtà produttiva di Silca S.p.A., ed anche di testare i prodotti e le soluzioni più innovative accompagnati dai dipendenti stessi, che hanno avuto modo di presentare in prima persona i progetti sviluppati dall'azienda di Vittorio Veneto e destinati al prossimo futuro.

 

“Sono molto orgoglioso che Silca e la Divisione Key Systems di Kaba, che io rappresento, siano state scelte fra tutte le altre Divisioni del Gruppo quale luogo ideale per un incontro così importante - afferma Stefano Zocca - e’ un riscontro tangibile di quanto le scelte strategiche, così come l’impegno di ogni dipendente ci diano titolo, pur in un momento economicamente non semplice, di rappresentare Kaba oltre che di far conoscere Silca a un pubblico qualificato e internazionale quale è quello degli analisti e degli investitori finanziari ”.

 

La Divisione Kaba Key Systems è leader mondiale nella produzione di chiavi grezze (con una produzione annua globale di oltre 600 milioni di chiavi), dispositivi e chiavi transponder per l’industria automobilistica oltre che di macchine duplicatrici meccaniche ed elettroniche professionali ed industriali. La sola Divisione Key Systems conta 1300 dipendenti ( degli oltre 7500 del Gruppo Kaba), che operano negli stabilimenti della Divisione negli Stati Uniti, in Colombia, in Italia ed in India. La distribuzione in oltre 130 paesi nel mondo ha consentito alla Divisione guidata da Zocca di raggiungere nell’esercizio fiscale 2012/2013 un fatturato pari a 186,2 mio di CHF (all’incirca il 19% del Fatturato Complessivo di Gruppo) con un significativo EBITDA pari al 15%.

 



Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
Leggi altre notizie di Vittorio Veneto

Dello stesso argomento

immagine della news

08/04/2024

Una giornata speciale

Silca S.p.A. apre le porte a 70 giovani atleti delle sue società Sportive Silca e ai loro allenatori

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×