24/04/2024pioggia e schiarite

25/04/2024pioggia debole e schiarite

26/04/2024nubi sparse

24 aprile 2024

Altri sport

Altri sport

Lo Junior Filippo Pradella di bronzo ai tricolori assoluti di triathlon cross

Domenica 20 maggio, a Santa Teresa di Gallura (SS) spettacolare prova del trevigiano

|

|

 Filippo Pradella

VITTORIO VENETO - Spettacolare Filippo Pradella. Lo Junior, portacolori di Silca Ultralite Vittorio Veneto, ha conquistato la medaglia di bronzo ai campionati italiani assoluti di triathlon cross che si sono svolti domenica 20 maggio a Santa Teresa di Gallura (SS), in Sardegna. Per il trevigiano, specialista del triathlon in mountain bike, un terzo posto che vale oro.

Davanti a lui solo i “grandi”, Filippo Rinaldi (Cus Parma) e Emanuele Aru (Villacidro Triathlon). Un’ennesima prova di valore per diciassettenne che nel corso del 2017 si era già messo al collo l’oro europeo Junior e il bronzo mondiale di categoria.

Bella prova per il biancorosso che nel nuoto è rimasto sulla scia dei favoriti, riuscendo poi nella frazione di 20,4 chilometri di mountain bike (un circuito tecnico e veloce di 6,8 km da ripetere tre volte, per gran parte lungo il sentiero forestale di La Cuntessa) a far valere le proprie doti tecniche e di specialista della bici dalle ruote grasse, lottando con forza e coraggio per il terzo posto.

Per Pradella buona anche la prestazione nella terza e ultima frazione, quella della corsa a piedi (sei chilometri). Vittoria per Filippo Rinaldi davanti ad Aru e Pradella che è riuscito a controllare il possibile rientro dei blasonati inseguitori.

“Questo campionato italiano, seppur assoluto, era il primo appuntamento “vero” della stagione 2018 per Filippo - ha commentato il presidente di Silca Ultralite Vittorio Veneto, Aldo Zanetti - conosciamo e ormai anche gli altri, le doti tecniche di Pradella che fa del ciclismo la sua frazione regina, a maggior ragione in mountain bike. Anche in questa occasione è riuscito a confrontarsi, senza timori reverenziali, con avversari più grandi, d’età, e più esperti di lui.

Mi auguro che questa medaglia di bronzo, sia la prima di tante soddisfazioni che il nostro atleta saprà regalarsi e regalarci in questa estate, dopo un lungo inverno fatto di fatica e di preparazione. Speriamo ora che Filippo indossi la maglia azzurra per i mondiali che si terranno a luglio in Danimarca”.

 

Altri Eventi nella categoria Altri sport

Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables
Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables

Altri sport

Nel 2022 aveva già preso parte all’Iroman World Championship nelle Hawaii

Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables

CASTELFRANCO - Dal 12 al 22 aprile va in scena la trentottesima edizione della leggendaria Marathon des Sables (MDS Legendary), una delle ultramaratone più dure e difficili al mondo. Tra le dune del deserto sahariano tenterà l’impresa di raggiungere il traguardo anche Marco Ugherani, triatleta...

Trail del Patriarca, poker di Barattin
Trail del Patriarca, poker di Barattin

Altri sport

Quarto successo per il bellunese nei 25 km della corsa in ambiente naturale organizzata a Villa di Villa dalla Scuola di Maratona Vittorio Veneto

Trail del Patriarca, poker di Barattin

CORDIGNANO - Gianpietro Barattin fa poker. Il 45enne di Puos d’Alpago, tesserato per l’Alpago Tornado Run, si è imposto per la quarta volta nella prova più lunga (25 km con 1400 metri di dislivello positivo) del Trail del Patriarca.

Domenica di corsa col Trail del Patriarca
Domenica di corsa col Trail del Patriarca

Altri sport

A Villa di Villa, va in scena la 12^ edizione della corsa in ambiente naturale organizzata dalla Scuola di Maratona Vittorio Veneto: tre percorsi, annunciato il record di partecipazione

Domenica di corsa col Trail del Patriarca

VITTORIO VENETO – L’hanno conquistato nel 2023 e ci riprovano quest’anno. Gianpietro Barattin e Martina Da Rin Zanco sono tra i favoriti della 12^ edizione del Trail del Patriarca, appuntamento ormai classico per gli appassionati della corsa in ambiente naturale.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×