19/03/2024nubi sparse

20/03/2024poco nuvoloso

21/03/2024velature sparse

19 marzo 2024

Altri sport

Altri sport

Judo / Terzo posto per Prosdocimo a Minsk

Alla manifestazione erano presenti atleti provenienti dai 5 continenti e 41 nazioni, con 305 uomini e 125 donne, la Prosdocimo è stata l’unica italiana a salire sul podio

|

|

Alessandra Prosdocimo

TREVISO - Agli European Judo Open di Minsk (Bielorussia) la ventiduenne trevigiana Alessandra Prosdocimo di Valdobbiadene, attualmente portacolori del Gruppo Carabinieri ma sportivamente parlando nata allo Judo Vittorio Veneto del maestro Vascellari, si è classificata al terzo posto nei 70 kg.

Alla manifestazione erano presenti atleti provenienti dai 5 continenti e 41 nazioni, con 305 uomini e 125 donne, la Prosdocimo è stata l’unica italiana a salire sul podio che arriva dopo il primo posto conquistato a Sarajevo il 5 maggio ed il settimo posto il 2 giugno a Madrid.

Nella gara di Minsk ha superato nel primo incontro la kazaka Azhar Salykova , nel secondo incontro ha sconfitto la canadese Alix Renaud-Roy mentre nel terzo incontro è stata superata dalla danese Emilie Sook . Nei recuperi si è rifatta andando a sconfiggere la belga Gabriella Willems e successivamente la tedesca Giovanna Scroccamarro salendo così sul terzo gradino del podio. Il coach della nazionale Italiana Luigi Guido al termine della manifestazione ha fatto i complimenti alla Prosdocimo “È stata brava oggi mi è piaciuta veramente tanto, ha fatto una gara di livello.

A parte l’errore con la danese, quand’è rimasta indietro su quell’attacco ed è poi rotolata, ma per il resto abbiamo trovato una bella atleta competitiva, farà bene alla categoria”. Alessandra dopo l’ultimo incontro “La gara è andata bene e mi ha consentito di raccogliere tantissime sensazioni sulle quali lavorare.

È stato un torneo particolarmente impegnativo e, quando sono arrivata alla finale per il terzo posto, ho sentito arrivare anche tutta la fatica. Ho stretto i denti ed è andata. Ringrazio davvero tanto la mia famiglia, i miei allenatori e tutto il team dei Carabinieri, ma anche chiunque mi segua”.

 

Altri Eventi nella categoria Altri sport

Duecento parapendii e deltaplani attesi sul Monte Grappa
Duecento parapendii e deltaplani attesi sul Monte Grappa

Altri sport

Dal 27 marzo al primo aprile torna il summit mondiale dei migliori piloti al mondo, anche da Cina e Corea. É il “Trofeo Montegrappa” al confine con la Provincia

Duecento parapendii e deltaplani attesi sul Monte Grappa

MONTE GRAPPA - Chi osserverà il cielo del Monte Grappa nei giorni di Pasqua lo vedrà colorarsi di centinaia di vele colorate.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×