20/04/2024poco nuvoloso

21/04/2024poco nuvoloso

22/04/2024nubi sparse

20 aprile 2024

Altri sport

Altri sport

Judo / Successo per il Trofeo Città di Treviso

La manifestazione organizzata dal Judo Treviso si è tenuta sabato e domenica al Palacicogna di Ponzano

|

|

Judo / Successo per il Trofeo Città di Treviso

TREVISO - E' stato un vero successo organizzativo il 6° Trofeo Internazionale Città di Treviso che si è svolto sabato e domenica scorsi al Palacicogna di Ponzano Veneto.

 

Il Trofeo organizzato dal Judo Treviso si è svolto infatti al di sopra di ogni possibile aspettativa e i dati ne sono la conferma, 2 giorni di gare intensissime per un tot di quasi 600 atleti di circa 80 società sportive, 7 nazioni presenti (Italia, Polonia, Austria,Slovenia, Francia, Bosnia Herzegovina, Belgio).

 

Un successo notato non solo dagli addetti ai lavori, ma anche dal pubblico giunto numerosissimo ad assistere alle competizioni. Il Judo Treviso già società di vertice per i suoi risultati sportivi e per la sua proposta didattica raggiunge così la consacrazione anche sul piano organizzativo e dirigenziale ambendo  a pieno diritto per la prossima stagione ad un' ampia considerazione federale magari vedendosi assegnata l'organizzazione di un campionato italiano.

 

La cronaca della gara ha visto alla fine il Judo Treviso padrone di casa cedere il trofeo vinto lo scorso anno agli sloveni di Bezigrad. Ma è stata una vera festa che ha riunito attorno al Maestro De Carlo in un abbraccio fraterno ex atleti e alcuni tra i soci fondatori del sodalizio di viale Montegrappa tra cui l'ultra novantenne ed ex presidente Gualtiero Basso.

 

Tra gli atleti di casa si sono particolarmente messi in evidenza i soliti Riccardo Scaffai e Marialuisa Gatto tra i senior, quest'ultima vincitrice poi anche tra gli juniores, Vittorio Fregnan tra i cadetti e Alessandro Vidorin e Alberto Sardi tra gli esordienti, tutti vincitori delle rispettive categorie. Pur non salendo sul più alto gradino del podio festeggia la buona prestazione anche Davide Murro che completa il percorso agonistico raggiungendo la cintura nera primo dan.

 

Sotto negli allegati le classifiche ufficiali

 

 

Altri Eventi nella categoria Altri sport

Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables
Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables

Altri sport

Nel 2022 aveva già preso parte all’Iroman World Championship nelle Hawaii

Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables

CASTELFRANCO - Dal 12 al 22 aprile va in scena la trentottesima edizione della leggendaria Marathon des Sables (MDS Legendary), una delle ultramaratone più dure e difficili al mondo. Tra le dune del deserto sahariano tenterà l’impresa di raggiungere il traguardo anche Marco Ugherani, triatleta...

Trail del Patriarca, poker di Barattin
Trail del Patriarca, poker di Barattin

Altri sport

Quarto successo per il bellunese nei 25 km della corsa in ambiente naturale organizzata a Villa di Villa dalla Scuola di Maratona Vittorio Veneto

Trail del Patriarca, poker di Barattin

CORDIGNANO - Gianpietro Barattin fa poker. Il 45enne di Puos d’Alpago, tesserato per l’Alpago Tornado Run, si è imposto per la quarta volta nella prova più lunga (25 km con 1400 metri di dislivello positivo) del Trail del Patriarca.

Domenica di corsa col Trail del Patriarca
Domenica di corsa col Trail del Patriarca

Altri sport

A Villa di Villa, va in scena la 12^ edizione della corsa in ambiente naturale organizzata dalla Scuola di Maratona Vittorio Veneto: tre percorsi, annunciato il record di partecipazione

Domenica di corsa col Trail del Patriarca

VITTORIO VENETO – L’hanno conquistato nel 2023 e ci riprovano quest’anno. Gianpietro Barattin e Martina Da Rin Zanco sono tra i favoriti della 12^ edizione del Trail del Patriarca, appuntamento ormai classico per gli appassionati della corsa in ambiente naturale.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×