29/03/2024velature estese

30/03/2024pioggia debole

31/03/2024pioggia debole e schiarite

29 marzo 2024

Altri sport

Altri sport

Judo / Nove medaglie a Grisignano

Il Judo Kodokan Vittorio Veneto protagonista lo scorso week end

|

|

Judo / Nove medaglie a Grisignano

VITTORIO VENETO -  Domenica 19 febbraio, al Palasport di Camisano Vicentino si è svolto il secondo Trofeo Grisignano di  Zocco, gara che coinvolgeva tutte le classi di età. Il Kodokan Judo Vittorio ha partecipato con  18 atleti riuscendo a conquistare ben nove medaglie, raggiungendo il quarto posto nella classifica delle società.

 

La gara è iniziata con gli atleti junior e senior: Francesca Posocco ha conquistato la prima medaglia d’oro della giornata vincendo nettamente tre incontri, affrontando anche le avversarie cinture nere della categoria di peso superiore, fino ai 63 kg;  Matteo Merz nella categoria fino a 66 kg. nella fascia delle cinture nere ha ottenuto un’ottima medaglia d’argento, mentre Filippo Ravedoni nella categoria fino a 81 kg. e Giulia Zandonadi nella categoria fino a 57 kg, nella fascia delle cinture marroni hanno ottenuto la medaglia di bronzo.

Hanno partecipato anche Tazio Bozzolo che dopo aver vinto il suo primo incontro in modo spettacolare dopo una decina d’anni di assenza dalle gare, purtroppo si è fermato al secondo incontro per un lieve infortunio alla spalla e Ivan Miraval, che non è riuscito ad imporsi nella sua categoria.  Nel gruppo dei più giovani, gli esordienti A, hanno combattuto nella categoria fino a 36 kg  Indira Selimovic, nella categoria fino a 40 kg  Arianna Cecchinato e Vittoria Dam; tra i maschi Emanuele Tusa nella categoria fino a 40 kg, Giovanni Paglia  nella categoria fino a 45 kg e Giacomo Collodet nella categoria fino a 66 kg: ottima prova per tutti alle prime esperienze agonistiche e in particolare eccellente risultato per Arianna che ha conquistato la medaglia d’oro vincendo 3 incontri e per Giovanni che ha portato a casa una bella medaglia di bronzo nella categoria più numerosa. Nel gruppo esordienti B  hanno gareggiato Gabriele Curto, nella categoria fino a 40 kg e  Andrea Taffarel  nella categoria fino a 60 kg.: Gabriele ha dimostrato una buona padronanza tecnica e ha vinto due incontri su quattro classificandosi settimo e il compagno Andrea ha esibito un’ottima forma vincendo nettamente tutti quattro gli incontri disputati conquistando la medaglia d’oro.

Nella classe cadette quinto posto per Letizia Bernardi, al suo esordio nella categoria fino a 70 kg e per Natalia De Bortoli, nella categoria fino a 57 kg, che ha vinto 2 incontri con una grande determinazione; secondo posto per Gaia Curto, che ha combattuto nella categoria fino a 57 kg e per Erica Taffarel nella categoria oltre 70 kg. Tutta la squadra ha portato a casa una bella coppa che premia questi bravissimi atleti che si allenano con costanza nella palestra di Pontavai.

 

Altri Eventi nella categoria Altri sport

Cordignano, grande attesa per il Trail del Patriarca
Cordignano, grande attesa per il Trail del Patriarca

Altri sport

Domenica 7 aprile, a Villa di Villa, va in scena la 12^ edizione della corsa in ambiente naturale organizzata dalla Scuola di Maratona Vittorio Veneto

Cordignano, grande attesa per il Trail del Patriarca

CORDIGNANO - Dopo la Maratonina della Vittoria, il Trail del Patriarca. Nuovo impegno organizzativo per la Scuola di Maratona Vittorio Veneto, reduce dal successo dell’evento del 17 marzo.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×