19/04/2024sereno

20/04/2024poco nuvoloso

21/04/2024poco nuvoloso

19 aprile 2024

Altri sport

Altri sport

Judo / Lescano e Zanon agli Italiani Under 15

Le due atlete dell'Asd Kuma sugli scudi domenica scorsa a Villorba

|

|

Sol Lescano e Alice Zanon

VILLORBA – Lescano e Zanon staccano il pass per i Campionati italiani Under 15 di Judo.

Domenica scorsa 17 novembre presso il palazzetto dello sport di Villorba (Treviso), due atlete dell’ASD KUMA, giovane società orsaghese, si sono qualificate al campionato italiano di judo riservato alla categoria esordienti U15.

La pianzanese Sol Lescano (2005) e l’orsaghese Alice Zanon (2006) hanno staccato il pass per le finali nazionali, rispettivamente nei -52kg e nei -70kg e domenica 7 dicembre saliranno sul tatami del Palapellicone di Ostia (Roma) per giocarsi il Titolo d’Italia.

È una conquista importante quella della società che svolge le proprie attività nel comune di Orsago con una piccola filiale a Tarzo, “Siamo molto contenti perché per il secondo anno consecutivo siamo riusciti a portare dei nostri atleti alle finali nazionali. – Commenta il tecnico Alberto De Luca - L’anno scorso avevamo fatto en-plein qualificando l’unica atleta che poteva partecipare alla gara, Sol, e quest’anno si è aggiunta anche Alice che ha un anno in meno.

Siamo una società giovane, ma in costante crescita e pensiamo che questo sia soltanto il punto di partenza e anche un esempio per i ragazzini più piccoli che sono lì che scalpitano. A Roma non andremo in gita, saremo lì per fare del nostro meglio e per dare del filo da torcere a tutte le avversarie”.

Non è bastato invece l’impegno dei due ragazzi, Martin Dakaj e Nicola Santin che non sono riusciti a raggiungere la qualificazione.

L’asd Kuma dal 2015 svolge le proprie attività presso il soppalco della palestra della scuola elementare di Orsago in via Don Milani e conta oggi oltre 60 iscritti ai corsi di judo suddivisi in 5 fasce di età a partire dai 3 anni.
 

 

Altri Eventi nella categoria Altri sport

Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables
Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables

Altri sport

Nel 2022 aveva già preso parte all’Iroman World Championship nelle Hawaii

Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables

CASTELFRANCO - Dal 12 al 22 aprile va in scena la trentottesima edizione della leggendaria Marathon des Sables (MDS Legendary), una delle ultramaratone più dure e difficili al mondo. Tra le dune del deserto sahariano tenterà l’impresa di raggiungere il traguardo anche Marco Ugherani, triatleta...

Trail del Patriarca, poker di Barattin
Trail del Patriarca, poker di Barattin

Altri sport

Quarto successo per il bellunese nei 25 km della corsa in ambiente naturale organizzata a Villa di Villa dalla Scuola di Maratona Vittorio Veneto

Trail del Patriarca, poker di Barattin

CORDIGNANO - Gianpietro Barattin fa poker. Il 45enne di Puos d’Alpago, tesserato per l’Alpago Tornado Run, si è imposto per la quarta volta nella prova più lunga (25 km con 1400 metri di dislivello positivo) del Trail del Patriarca.

Domenica di corsa col Trail del Patriarca
Domenica di corsa col Trail del Patriarca

Altri sport

A Villa di Villa, va in scena la 12^ edizione della corsa in ambiente naturale organizzata dalla Scuola di Maratona Vittorio Veneto: tre percorsi, annunciato il record di partecipazione

Domenica di corsa col Trail del Patriarca

VITTORIO VENETO – L’hanno conquistato nel 2023 e ci riprovano quest’anno. Gianpietro Barattin e Martina Da Rin Zanco sono tra i favoriti della 12^ edizione del Trail del Patriarca, appuntamento ormai classico per gli appassionati della corsa in ambiente naturale.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×