06 dicembre 2019

Altri sport

Judo / Lescano e Zanon agli Italiani Under 15

Le due atlete dell'Asd Kuma sugli scudi domenica scorsa a Villorba

Altri sport

Sol Lescano e Alice Zanon

VILLORBA – Lescano e Zanon staccano il pass per i Campionati italiani Under 15 di Judo.

Domenica scorsa 17 novembre presso il palazzetto dello sport di Villorba (Treviso), due atlete dell’ASD KUMA, giovane società orsaghese, si sono qualificate al campionato italiano di judo riservato alla categoria esordienti U15.

La pianzanese Sol Lescano (2005) e l’orsaghese Alice Zanon (2006) hanno staccato il pass per le finali nazionali, rispettivamente nei -52kg e nei -70kg e domenica 7 dicembre saliranno sul tatami del Palapellicone di Ostia (Roma) per giocarsi il Titolo d’Italia.

È una conquista importante quella della società che svolge le proprie attività nel comune di Orsago con una piccola filiale a Tarzo, “Siamo molto contenti perché per il secondo anno consecutivo siamo riusciti a portare dei nostri atleti alle finali nazionali. – Commenta il tecnico Alberto De Luca - L’anno scorso avevamo fatto en-plein qualificando l’unica atleta che poteva partecipare alla gara, Sol, e quest’anno si è aggiunta anche Alice che ha un anno in meno.

Siamo una società giovane, ma in costante crescita e pensiamo che questo sia soltanto il punto di partenza e anche un esempio per i ragazzini più piccoli che sono lì che scalpitano. A Roma non andremo in gita, saremo lì per fare del nostro meglio e per dare del filo da torcere a tutte le avversarie”.

Non è bastato invece l’impegno dei due ragazzi, Martin Dakaj e Nicola Santin che non sono riusciti a raggiungere la qualificazione.

L’asd Kuma dal 2015 svolge le proprie attività presso il soppalco della palestra della scuola elementare di Orsago in via Don Milani e conta oggi oltre 60 iscritti ai corsi di judo suddivisi in 5 fasce di età a partire dai 3 anni.
 

 

Altri Eventi nella categoria Altri sport

 da destra, Mauro Silvestrin, Alex De Grandi e Simone Grillo al lavoro nella sede del Motoring Club.
 da destra, Mauro Silvestrin, Alex De Grandi e Simone Grillo al lavoro nella sede del Motoring Club.

Altri sport

Il Rally si corre tra Sernaglia della Battaglia, Pieve di Soligo e Farra di Soligo

Boom di iscrizioni al 21° Prealpi Master Show

PIEVE DI SOLIGO - Oltre 200 richieste di iscrizioni, il Motoring Club tenta di portare più in alto possibile il numero massimo di partenti alla gara.

Royal Eagles in Piazza dei Signori
Royal Eagles in Piazza dei Signori

Altri sport

Venerdì 6 dicembre, a Dosson di Casier, si svolgerà l’annuale festa della FISR provinciale: 130 i premiati. In passerella gli assi dell’artistico e della corsa

Il pattinaggio trevigiano incorona le sue stelle

TREVISO - Il pattinaggio di Marca incorona le sue stelle. Dopodomani, venerdì 6 dicembre, alle 19, a Dosson di Casier, nella sede della Banca di Monastier e del Sile, la delegazione FISR di Treviso e Belluno, guidata da Bruno Sartorato, premierà i protagonisti della stagione 2019.

palazzo dei Trecento
palazzo dei Trecento

Altri sport

La cerimonia a Palazzo dei Trecento è stata organizzata dai Veterani dello Sport

Martedì il premio "Atleta trevigiano dell'anno"

TREVISO - La sezione trevigiana dell’Unione Nazionale Veterani dello sport martedì 10 dicembre alle ore 17 , al Palazzo dei Trecento, consegnerà, con una solenne cerimonia il premio “ Atleta dell'Anno 2019”.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×