29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

31/03/2024pioviggine e schiarite

29 marzo 2024

Altri sport

Altri sport

Judo / Francesca Posocco in Azzurro in Brasile

|

|

Judo / Francesca Posocco in Azzurro in Brasile

VITTORIO VENETO - Mentre in Italia si svolgevano le Finali Nazionali dei Campionati Nazionali Assoluti, Francesca Posocco (in foto, in blu) ha avuto l’onore di far parte della giovane formazione italiana che ha affrontato il Brasile nell’International Challenge a Bahia il 30 novembre, manifestazione inaugurale del nuovo Pan American Center for Judo in Lauro de Freitas.

Si è trattato di un grande evento per la Confederazione brasiliana e per la Pan-American Judo Confederation, i cui dirigenti hanno espresso unanime soddisfazione.

La gara ha registrato la vittoria netta del Brasile, squadra più esperta e più titolata, che si avvaleva anche del tifo di casa. L’atleta del Kodokan Judo Vittorio Veneto ha rappresentato il Tricolore nei 52 kg cedendo solo di waza ari alla verde-oro, già vice-campionessa mondiale, Bahia Mayara Oliveira, dopo un incontro comunque molto combattuto.

Laura Di Toma, coach dell’Italia, ha apprezzato l’opportunità e ha sottolineato l’importanza di questa esperienza per gli atleti: “Abbiamo aderito con una squadra che ha ottenuto risultati interessanti a livello giovanile ed è stata per loro una grande opportunità per maturare un’esperienza cui di certo non sono abituati, con tv, giornalisti, tifo calcistico, interviste e musica anche durante gli incontri”.

Dopo la competizione Francesca Posocco è rimasta in Brasile fino al 3 dicembre per allenarsi al training camp, insieme a tutta la delegazione, concludendo così al meglio questa spedizione di grandissimo valore formativo.
 

 

Altri Eventi nella categoria Altri sport

Cordignano, grande attesa per il Trail del Patriarca
Cordignano, grande attesa per il Trail del Patriarca

Altri sport

Domenica 7 aprile, a Villa di Villa, va in scena la 12^ edizione della corsa in ambiente naturale organizzata dalla Scuola di Maratona Vittorio Veneto

Cordignano, grande attesa per il Trail del Patriarca

CORDIGNANO - Dopo la Maratonina della Vittoria, il Trail del Patriarca. Nuovo impegno organizzativo per la Scuola di Maratona Vittorio Veneto, reduce dal successo dell’evento del 17 marzo.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×