27/04/2018quasi sereno

28/04/2018quasi sereno

29/04/2018quasi sereno

27 aprile 2018

Altri sport

Judo / Domenica al via il circuito "Andrea Rossato"

Sei le giornate dedicate a una disciplina che in veneto contra cinquemila praticanti

Altri sport

CONEGLIANO - Il Comitato Veneto Judo della Fijlkam (Federazione italiana judo lotta karate e arti marziali) e la Fondazione Andrea Rossato presentano il 5° Circuito Veneto Judo Esordienti - A “Andrea Rossato”


Strutturato in sei giornate, il Circuito dedicato al piccolo Andrea, è come ogni iniziativa della Fondazione Andrea Rossato un’occasione per stimolare la diffusione della cultura della sicurezza e dell’educazione sportiva dei più giovani.

 

Il 5° Circuito veneto Judo “Andrea Rossato”, per gli oltre cento giovani atleti ed atlete classe 2005, prende il via il 19 febbraio a Grisignano di Zocco (VI) con il “Trofeo di Grisignano del Zocco”, proseguendo poi il 12 marzo a Conegliano (TV) con il “Trofeo di Vittorio Veneto”, il 26 marzo a Mestre con il 5° Trofeo Judo Città di Mestre “Andrea Rossato”, il 2 aprile a Montebelluna (TV) con il “Trofeo di Montebelluna” e il 23 aprile a Onigo di Pederobba (TV) con il “Trofeo di Pederobba”. L’appuntamento finale si terrà il 1 maggio a Cittadella (PD) con il “Trofeo Città Murata”.

“Siamo davvero orgogliosi del successo ottenuto nelle passate edizioni - racconta Mauro Rossato, Presidente della Fondazione Andrea Rossato – un evento sportivo che, grazie alla Fijlkam Veneto diventa non solo competizione, ma anche e soprattutto educazione e divertimento per i giovanissimi”.

 

“Gli ottimi risultati e l’entusiasmo che giungono ogni volta da questa manifestazione sportiva sono una testimonianza concreta del judo come disciplina preziosa sia in termini educativi che sportivi – commenta Giuseppe Casellato, Vice Presidente del Comitato Veneto Judo – un’ovazione per uno sport che nella nostra regione conta più di 5 mila tesserati”.

 

“Il judo rappresenta una grande opportunità per portare avanti la nostra missione – prosegue Rossato – perché è uno sport davvero educativo, specialmente per i più piccoli”.
Per questo la Fondazione ringrazia la Fijlkam e in particolar modo Giuseppe Casellato per aver dato voce ed eco ai messaggi di sicurezza che sono diretti a tutelare i più giovani.

E per onorare il talento e l’impegno dei vincitori del Circuito anche quest’anno oltre ai trofei e alle medaglie ci sarà lo stage all’insegna del divertimento e dello sport. Si tratta del “Campus Estivo Judo Casteltesino 2017”, da mercoledì 28 giugno a domenica 2 luglio, durante il quale gli atleti alloggeranno in chalet presso il Camping Casteltesino (TN) e prenderanno parte ad attività sportive, culturali e ludiche.

Ecco  il calendario completo del 5° circuito veneto judo Esordienti - A “ANDREA ROSSATO”

 

domenica 19 febbraio Trofeo di Grisignano di Zocco – Grisignano di Zocco (VI)

domenica 12 marzo Trofeo di Vittorio Veneto – Conegliano (TV) 

domenica 26 marzo 5° Trofeo di Judo Città di Mestre “Andrea Rossato” – Mestre (VE) 

domenica 2 aprile Trofeo di Montebelluna - Montebelluna (TV) 

domenica 23 aprile Trofeo di Pederobba - Onigo di Pederobba (TV) 

lunedì 1 maggio Trofeo Città Murata - Cittadella (PD)

 

Altri Eventi nella categoria Altri sport

presentazione della manifestazione
presentazione della manifestazione

Altri sport

Presentato l’evento al femminile organizzato da Trevisatletica e Corritreviso in partnership con la LILT

Treviso la città più rosa d'Italia

TREVISO - Sold out. Il rosa, a Treviso, è il colore della passione. La passione delle oltre 16 mila donne che domenica 6 maggio riempiranno la città di sorrisi, divertimento e solidarietà.

un passaggio della Due Rocche
un passaggio della Due Rocche

Altri sport

La campionessa mondiale 2017 di corsa in montagna Long Distance gareggerà nella prova sui 21 chilometri, dove sarà al via anche l’azzurro Stefano Fantuz, già selezionato per i Mondiali di Trail Running di Penyagolosa

Alla "Due Rocche" al via anche Silvia Rampazzo

CORNUDA - Ore di vigilia per l’edizione 2018 della Duerocche che dopodomani, mercoledì 25 aprile, sui sentieri tra le colline di Asolo e Cornuda, rinnoverà il fascino di una delle corse di lunga tradizione – 47 edizioni – del Triveneto.

Gaia Curto
Gaia Curto

Altri sport

Tutti i risultati dei trevigiani agli Italiani di judo per la categoria cadetti maschile e femminile. I risultati anche della selezione di Padova

Judo / Argento tricolore per Gaia Curto

OSTIA LIDO - Si sono svolti ad Ostia Lido, nel PalaPellicone al Centro Olimpico della Fijlkam, i campionati italiani di judo per la categoria cadetti maschile e femminile

Commenta questo articolo


Le società Sportive

vedi tutti i blog

In Edicola

copertina del giornale in edicola

Il Quindicinale n.934

Anno XXXVII n° 8 / 26 aprile 2018

MARGHERITA, LA BAMBINA NINJA

Margherita, la bambina ninja. È nata senza un braccio, e ora è campionessa di taekwondo

archivio numeri

Grazie per averci inviato la tua notizia

×