25/04/2024pioggia debole e schiarite

26/04/2024nubi sparse

27/04/2024nubi sparse

25 aprile 2024

Altri sport

Altri sport

Judo, altre medaglie da Trieste

Con otto atleti sul podio il Judo Vittorio Veneto si classifica al quinto posto tra le numerose Società in gara e primo fra i Club del Veneto

|

|

Judo, altre medaglie da Trieste

VITTORIO VENETO - Quest'anno lo "storico" Torneo internazionale Città di Trieste giunto ormai alla sua 37^ edizione, si è svolto in forma ridotta con le sole categorie giovanili.

 

I motivi sono probabilmente di tipo economico visto il costante aumento delle spese organizzative accompagnate dalla crescita degli adempimenti burocratici e normativi per poter svolgere qualsiasi manifestazione sportiva.  Se fino a qualche anno fa il contributo di qualche sponsor poteva infatti sanare almeno in parte il magro bilancio di chi ha il coraggio di affrontare le difficoltà organizzative di una gara, l'ormai lunga e perdurante crisi economica ha spinto da tempo tutte le aziende a chiudere i rubinetti a qualsiasi forma di sostegno a tali iniziative, col risultato di spingere le Società sportive organizzatrici sulla china di perdite tali da costringerle in certi casi alla chiusura della manifestazione.  

 

In questo caso, l'onda della crisi ha colpito una gara di Judo affermata come quella di Trieste, consigliando gli organizzatori ad una drastica riduzione delle spese per poter in qualche modo sopravvivere al momento di crisi.

 

Quello di Trieste non è però che l'ultimo caso, visto che di recente un Torneo di Judo è stato annullato per gli stessi motivi anche in provincia di Treviso e l'anno prossimo in Emilia Romagna chiuderà i battenti anche un altro  importante Trofeo.  I segnali di un progressivo calo delle iniziative sportive ci sono quindi tutti e trovano conferma nelle unanimi lamentele dei pochi organizzatori ormai rimasti in campo. Dispiace ovviamente dirlo, ma alla fine, chi ci rimetterà di più saranno gli stessi giovani, che invece di misurarsi nelle salutari gare per crescere, dovranno limitarsi nelle loro attività, perdendo occasioni e soprattutto soddisfazioni che solo a quell'età si possono avere.

 

Tornando al Torneo di Trieste, il Judo Vittorio Veneto non poteva ovviamente mancare a questo appuntamento di fine anno ed i buoni risultati si sono visti ancora una volta con più di metà dei judoka vittoriesi sul podio. Otto le medaglie vinte dalla formazione giovanile del Judo Vittorio Veneto, a cominciare dai tre primi posti di Linda Amadio, Nicola De Fazio, ed Erika Mognol. Medaglia d'argento per Elena Andreetta, e Giorgia Freschi mentre il bronzo del terzo posto è stato vinto da Mattia Pianca Spinadin, Arianna Berti e dall' aggregato al Judo Vittorio Veneto Davide Bernard. Nella classifica finale fra le società in gara (prevalentemente straniere in particolare nella parte alta dell'elenco) il Judo Vittorio Veneto è giunto infine al quinto posto assoluto e primo tra i Club veneti presenti alla competizione.

 

Altri Eventi nella categoria Altri sport

Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables
Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables

Altri sport

Nel 2022 aveva già preso parte all’Iroman World Championship nelle Hawaii

Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables

CASTELFRANCO - Dal 12 al 22 aprile va in scena la trentottesima edizione della leggendaria Marathon des Sables (MDS Legendary), una delle ultramaratone più dure e difficili al mondo. Tra le dune del deserto sahariano tenterà l’impresa di raggiungere il traguardo anche Marco Ugherani, triatleta...

Trail del Patriarca, poker di Barattin
Trail del Patriarca, poker di Barattin

Altri sport

Quarto successo per il bellunese nei 25 km della corsa in ambiente naturale organizzata a Villa di Villa dalla Scuola di Maratona Vittorio Veneto

Trail del Patriarca, poker di Barattin

CORDIGNANO - Gianpietro Barattin fa poker. Il 45enne di Puos d’Alpago, tesserato per l’Alpago Tornado Run, si è imposto per la quarta volta nella prova più lunga (25 km con 1400 metri di dislivello positivo) del Trail del Patriarca.

Domenica di corsa col Trail del Patriarca
Domenica di corsa col Trail del Patriarca

Altri sport

A Villa di Villa, va in scena la 12^ edizione della corsa in ambiente naturale organizzata dalla Scuola di Maratona Vittorio Veneto: tre percorsi, annunciato il record di partecipazione

Domenica di corsa col Trail del Patriarca

VITTORIO VENETO – L’hanno conquistato nel 2023 e ci riprovano quest’anno. Gianpietro Barattin e Martina Da Rin Zanco sono tra i favoriti della 12^ edizione del Trail del Patriarca, appuntamento ormai classico per gli appassionati della corsa in ambiente naturale.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×