25/04/2024pioggia debole e schiarite

26/04/2024nubi sparse

27/04/2024nubi sparse

25 aprile 2024

Castelfranco

It's graduation time! Per gli studenti del Cimba

Da Asolo agli Usa. Per una formazione al top

|

|


“MBA Italiani”: Da sinistra: Enrico Calleri, Simone Roldo, Cristina Turchet (associate director di CIMBA), Giovanna Di Turo, Philip Morocutti, Marco Lamonato, Marco De Appollonia, Lorenza Favarato

ASOLO - Hanno conseguito negli USA i titoli Master of Business Administration (MBA) ed Executive Certificate in International Management and Strategy e ora sono rientrati in Italia i partecipanti ai corsi di CIMBA (Asolo), imprenditori e manager che hanno frequentato i programmi internazionali di alta specializzazione in management. Per circa trenta studenti sabato 13 Luglio si è tenuta presso la University of Iowa la cerimonia di consegna dei diplomi, presieduta dal direttore di CIMBA Al H. Ringleb e alla presenza delle più alte cariche istituzionali della University of Iowa, tra cui la Presidente Sally Mason e Sarah Gardial, Rettore della Tippie School of Business. Nel loro soggiorno statunitense, i partecipanti hanno seguito lezioni in aula, visitato alcune famose realtà aziendali, del calibro di John Deere e HNI corporation, e partecipato ad alcuni eventi culturali.

 

Gli imprenditori e i manager hanno seguito nella sede di Asolo i corsi dei diversi programmi formativi in gestione di impresa, tra cui MBA Full Time, MBA Part Time ed Executive Certificate, e hanno concluso il loro percorso di studio presso la University of Iowa, capofila del Consorzio CIMBA di Asolo e inclusa tra le top Universities negli USA. «Tutti i programmi CIMBA – spiega Cristina Turchet, CIMBA Associate Director – sono finalizzati a sviluppare le capacità di management, come il problem solving e il decision making, con un’attenzione particolare alle differenze culturali. In materia di leadership, il nostro centro di Asolo rappresenta un’eccellenza a livello internazionale, e siamo particolarmente orgogliosi di offrire in Veneto l’accesso ad una formazione manageriale di standard internazionale, apprezzata e riconosciuta in tutto il mondo.»

Alcuni dei partecipanti all’ Executive Certificate in International Management and Strategy durante i festeggiamenti per la graduation.

In piedi, da sinistra: Nevio Benetello, direttore acquisti presso San Marco Group (VE); Michele Burbello,CEO di Netica, Bassano del Grappa (VI); Marco Coldebella, sales manager; Andrea Malusà, account manager; Sara Simioni, consulente; Agnesa e Mark Stemberger, CEO di Tomplast, Slovenia; MariaCristina Gribaudi,CEO di Keyline, Conegliano (TV); Addrej Anzelj, R&D director, Tomplast, Slovenia;

In basso, da sinistra: Robert Markelj, sales director, Tomplast, Slovenia; Silvia Bordignon, HR Manager di Baxi, Bassano del Grappa (VI), Martin Sifrer, Amministratore Delegato di Protokorp, Slovenia; Katiuscia Baggio, coach ed executive education director di CIMBA.

 

«Durante il corso abbiamo appreso moltissimo – dichiara Mariacristina Gribaudi, Amministratore Unico di Keyline – sia dai docenti sempre di alto livello internazionale che dai compagni di corso, così eterogenei e ricchi di esperienze. Soprattutto è stata confermata la mia convinzione più profonda, che è anche alla base della scelta di partecipare al corso di alta specializzazione ECIMS del CIMBA: non si smette mai di imparare, perché ogni giorno è possibile ricevere consigli utili per migliorarsi e crescere. E sotto questo punto di vista i giorni passati ad Asolo sono stati veramente utili.»

 

«È stata un’esperienza estremamente arricchente – dichiara Marco De Appollonia, eletto “studente dell’anno” per il corso MBA Part Time – sia dal punto di vista delle competenze acquisite che delle relazioni umane; un connubio che, assieme allo sviluppo della leadership, determina il vero valore aggiunto di questo MBA. Il percorso del CIMBA costituirà un bagaglio di fondamentale importanza per la mia professione, spendibile nel lungo periodo ma anche nell’immediato futuro. Il mio ringraziamento particolare va alla Famiglia Andreello, che mi ha sostenuto economicamente grazie alla borsa di studio intitolata alla memoria del figlio Stefano, anche egli studente Cimba.» Ogni anno studenti e professionisti da tutto il mondo accedono ai programmi, studiati per formare manager e imprenditori di successo. Al corso full time, di 11 mesi, si affiancano il programma part time, che permette a chi ha impegni di lavoro di frequentare corsi e attività comuni nei weekend, e l’Executive Certificate in International Management and Strategy.

 



Leggi altre notizie di Castelfranco
Leggi altre notizie di Castelfranco

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×