16/04/2024temporale

17/04/2024possibili temporali

18/04/2024pioggia debole e schiarite

16 aprile 2024

Nord-Est

Islamici in piscina dell'hotel con il burkini, i clienti protestano

|

|

Islamici in piscina dell'hotel con il burkini, i clienti protestano

PADOVA - E' scelto sempre di più dai turisti islamici per poter fare il bagno tranquillamente anche nei paesi occidentali, ma il 'burkini' - il costume intero ideato per i musulmani - non passa inosservato.

 

Così ha suscitato le proteste di alcuni ospiti italiani il fatto che sei persone di una famiglia nordafricana facessero il bagno con il burkini nella piscina dello 'Sporting Center' di Montegrotto (Padova).

 

Tre famiglie italiane hanno segnalato la cosa al gestore della struttura, manifestando il loro disagio. Ma il direttore - riferisce 'Il Mattino di Padova' - non aveva alcun motivo per far uscire il gruppo islamico.

 

"Le tre famiglie presenti in piscina - ha detto il gestore, Abele Arcolin -, hanno detto che non torneranno più allo Sporting Center, perché non vogliono stare in piscina con gli islamici".

 

Il bagnino, e un addetto alla vigilanza, di religione islamica, hanno fatto una verifica a bordo vasca. "Queste persone - ha spiegato Arcolin - avevano tutto il diritto di fare il bagno, indossavano un costume, come gli altri, e si comportavano correttamente con gli altri bagnanti. Cosa avrei dovuto fare?".

 



vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×