25/04/2024pioggia debole e schiarite

26/04/2024nubi sparse

27/04/2024nubi sparse

25 aprile 2024

Castelfranco

Isaia, morto a 17 anni in Vespa: sognava un futuro da chef

Commozione al Dieffe di Valdobbiadene. Ha donato tessuti e cornee

|

|

PEDERNO DEL GRAPPA – La famiglia di Isaia Baccega (in foto), il 17enne di Crespano del Grappa morto nell’incidente di ieri mattina in via Piave a Paderno, ha autorizzato l’espianto degli organi: il ragazzo ha donato tessuti e cornee.

Ieri mattina Isaia era in sella alla sua Vespa e come tutte le mattine si stava recando a Possagno, dove avrebbe preso l’autobus per andare a scuola, al centro di formazione professionale per la ristorazione Dieffe di Valdobbiadene.

 

Purtroppo, però, alla fermata non è mai arrivato: è morto dopo un terribile schianto con un’Audi che andava nella direzione di marcia opposta condotta da un uomo. Stando ai primi riscontri della polizia stradale di Castelfranco sarebbe stato in fase di sorpasso: il conducente dell’auto non si sarebbe reso conto della Vespa del giovane travolgendolo. Sulla dinamica dell’incidente comunque sono ancora in corso accertamenti.

Dopo il colpo con l’auto il 17enne e la sua Vespa sono stati sbalzati a lato della strada, il suo corpo giaceva immobile in un campo d’erba. Per lui non c’è stato niente da fare: al loro arrivo sul posto i sanitari del 118 hanno tentato di rianimare il giovane, ma poi non è rimasto altro da fare che constatarne il decesso.

 

Isaia aveva frequentato i primi due anni di scuola all’alberghiero di Crespano del Grappa, poi si era trasferito al Cfp di Valdobbiadene: frequentava il corso di operatore dei servizi della ristorazione e sognava di diventare chef.

Tanta commozione ieri a scuola, dove il suo banco era rimasto vuoto. Lascia la mamma, il papà e tre fratelli.

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Castelfranco
Leggi altre notizie di Castelfranco

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×