19/04/2024sereno

20/04/2024poco nuvoloso

21/04/2024poco nuvoloso

19 aprile 2024

Nord-Est

Ipotesi commissariamento per la Lega in Veneto

I sondaggi danno Zaia in grande vantaggio sulla Moretti

|

|

Ipotesi commissariamento per la Lega in Veneto

VENEZIA, 1 MAR - Per gestire la "grana veneta" all' interno della Lega e porre fine, almeno temporaneamente, al duello tra Luca Zaia, candidato governatore, e Flavio Tosi, che da segretario della Liga vuole imporre la sua lista, spunta l' ipotesi del commissariamento.

A poche ore dal consiglio nazionale di via Bellerio, che dovrebbe mettere un punto alla vicenda, si fa strada la voce, insistente tra le seconde linee del Carroccio, che l'ipotesi a cui si stia pensando sia quella di un commissario che gestisca la fase delle elezioni regionali.

Quindi no all'espulsione di Tosi, come vorrebbero i 'falchi' fedeli a Zaia, quanto una gestione affidata a una terza persona della fase delle elezioni regionali.

Un uomo fidato, dunque, espressione del segretario federale Salvini, potrebbe essere chiamato a traghettare l'attuale presidente veneto in tutta tranquillità nel porto della rielezione. Evitando che una frattura in Veneto e i rigurgiti polemici nel Carroccio possano consegnare la poltrona di governatore alla dem Alessandra Moretti, che i sondaggi, fa sapere l'Ansa, danno attualmente molto lontana dai consensi di Zaia.

 



Dello stesso argomento

immagine della news

18/06/2015

Dalla Libera, addio al Comune

Il primo cittadino di Oderzo entra in Consiglio regionale. Probabile nuovo sindaco sarà l'attuale vice Bruno De Luca

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×