18/03/2019pioggia

19/03/2019quasi sereno

20/03/2019sereno

18 marzo 2019

Io non sono cattiva e’ che mi disegnano così

Dolly | commenti |

Jessica Rabbit

Grande Jessica Rabbit, la dimostrazione sul campo che le donne hanno sempre una scusa.

Io potrei dire invece – io non sono cattiva è che me le tirano fuori – L’ultima fu quando dissi ad una conoscente cicciottella che asseriva di mangiare come un passerotto – ma se mangi così dovresti essere anoressica, come mai non lo sei? – non potete stressare che non mangiate e siete over size.

L’altra perla di saggezza la tirai fuori con un’altra conoscente che mi criticava su tutto, nemmeno mi pagasse per essere come lei. Questa si lamentava di un suo difetto fisico così un giorno le dissi – il tuo problema non è quel difetto il tuo problema è che sei cattiva e stronza – ahhhhh che sollievo 10 anni di vita in meno.

Io non dico che bisogna passare la vita a tirare bombe atomiche ma a volte sbattere in faccia la cruda realtà non guasta e ti ringiovanisce.

Un’altra possibilità di salvezza è il colore di capelli – volete un alibi? Fatevi bionde – e io ne so qualcosa, bionda da sempre. A volte ho fatto la bionda stordita: con qualche professore all’Università, con qualche spasimante ma il meglio l’ho sempre dato con le pattuglie dei carabinieri quando mi fermano. Un uomo in divisa cede il suo potere di fronte ad una bionda idiota. Che recite da far arrossire Greta Garbo.

Insomma vuoi per non soffocare, vuoi per non prendere multe a volte bisogna proprio recitare … Perché come diceva la mitica mamma Schiratti "chi non sa fingere non sa regnare".



Commenta questo articolo


vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×