20/06/2019quasi sereno

21/06/2019quasi sereno

22/06/2019possibile temporale

20 giugno 2019

Valdobbiadene Pieve di Soligo

Investita da una nuvola di veleno mentre è al parco: "Darò il mio voto a chi è sensibile al problema pesticidi"

Lo sfogo di una giovane mamma di Valdobbiadene preoccupata per la salute dei suoi bambini

Ingrid Feltrin Jefwa | commenti |

Immagine di repertorio della Marcia Stop Pesticidi 2019

VALDOBBIADENE – Una giovane mamma con un bimbo che va alla scuola dell’infanzia e un secondo in arrivo, dopo aver raccontato la sua esperienza, ha lanciato un proclama a tutti i candidati, che in molti hanno apprezzato. Si chiama Monica e vive a Valdobbiadene, una donna giovane dinamica che foggia un bel pancione ed un motivato sorriso visto l’imminente arrivo del sue secondo pargolo. La signora non usa toni polemici ma ha volto soltanto raccontarsi, per segnalare un timore alimentato da un’esperienza.

“Io capisco che il tempo lasci poco spazio all' agricoltura, ma prendersi una nuvola di veleno per essere andata al parchetto dopo l'asilo, con il mio bimbo e una bimba nella pancia mi ha fatto preoccupare – spiega la giovane mamma di Valdobbiadene -. Le 16.30 sono un orario di punta per i bambini all'aperto. Ci sono delle regole sugli orari? Se fosse stata l'una almeno i bimbi dormono o sono a scuola. Se c’è un candidato che mi garantisce quest' attenzione avrà il mio voto. Almeno nei luoghi frequentati dai bimbi un po'di attenzione cavolo! Piscina, parchi, scuole!”.

Gli aspiranti amministratori sono avvisati, Monica e i tanti che nella sua pagina social personale le hanno dato ragione sosterranno chi dimostrerà di essere attendo al problema, rispondendo in modo efficace ai timori della gente. Tra i commenti anche qualche digressione con l’immancabile invito a non votare e le solite critiche al mondo della politica ma la signora ha riportato il discorso sulla questione che le sta a cuore: tutelare la salute dei suoi bambini.

 



foto dell'autore

Ingrid Feltrin Jefwa

Leggi altre notizie di Valdobbiadene Pieve di Soligo

Commenta questo articolo


Leggi altre notizie di Valdobbiadene Pieve di Soligo

Dello stesso argomento

immagine della news

11/06/2019

"Sul turismo comuni condizionati da pressioni locali"

L’architetto Claudio de Lucchi agli Stati Generali del turismo dell'Alta Marca: “Enti locali spesso vanno nel senso opposto del programma strategico di crescita regionale, per pressioni locali”.

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×