19/04/2024poco nuvoloso

20/04/2024possibili temporali

21/04/2024poco nuvoloso

19 aprile 2024

Conegliano

INVESTI' LUCA BALLARIN: A PROCESSO

La Procura chiede il processo per omicidio colposo per l'autista del furgone che uccise il 13enne di Pianzano

| |

| |

INVESTI' LUCA BALLARIN: A PROCESSO

Godega di S.U. - Finirà a processo per omicidio colposo Domenico De Nardi, l'autista del camion che il 13 marzo scorsoa Pianzano investì e uccise il 13enne Luca Ballarin (in foto).

Quel giorno De Nardi, 53 anni di Bibano, non solo aveva svoltato per imboccare una strada con divieto di transito ma, secondo la Procura, correva troppo. La richiesta a procedere nei suoi confronti dovrà essere valutata dal giudice Valeria Castagna.

Il giovanissimo Luca Ballarin era stato travolto dal furgone mentre andava a scuola in bicicletta, all’altezza dell’incrocio con via Calbassa: una strada riservata ai frontisti. De Nardi, alla guida del mezzo, non aveva visto il ragazzino, che procedeva nel suo stesso senso di marcia: si era accorto di averlo urtato solo  quando ha sentito il ruomore dell'impatto. Ballarin era finito a terra ed era moto quasi sul colpo a causa di un trauma cranico.

La sua morte prematura sconvolse Pianzano e ridiede forza alle richieste dei residenti di chiudere l'uscita di Levada dell'autostrada A28 fino a quando non sarà realizzata la bretella. Dopo l'apertura del casello, infatti, il traffico automobilistico nella frazione di Godega di Sant'Urbano è aumentato vertiginosamente e ha reso estremamente pericolose le sue strade.

 



Leggi altre notizie di Conegliano
Leggi altre notizie di Conegliano

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×