29/03/2024velature estese

30/03/2024pioggia debole

31/03/2024pioggia debole e schiarite

29 marzo 2024

Mogliano

"Inversione di marcia in via Barbiero"

I residenti chiedono alcune misure urbanistiche dopo la conclusione dei lavori di riqualificazione

|

|

MOGLIANO – Lettera contro le scelte urbanistiche di via Barbiero: i residenti scrivono al sindaco.

 

Nei giorni scorsi è stata consegnata al Punto Comune una lettera, sottoscritta da molti abitanti di via Mameli, via 4 Novembre e dai negozianti di via Barbiero, indirizzata al Sindaco, all'Assessore Lavori Pubblici e ai Consiglieri Comunali. 

“Questa comunicazione – spiegano - ha lo scopo di denunciare gli interventi e le scelte operate recentemente nell'area Centro-Sud ed in particolare su via Barbiero. Queste scelte hanno creato situazioni di pericolo e disagio nonché di danno economico per le attività commerciali, in quanto non hanno visto realizzarsi alcun intervento di ausiliario”.
 

 

I cittadini entrano nello specifico. La chiusura di fatto di Via Barbiero ha riversato “gran parte del traffico dell'asse ovest-est su via Mameli (strada priva pure di illuminazione) e reso altrettanto critica e pericolosa la percorrenza di pedoni e ciclisti anche su via 4 Novembre”.


E continuano: “A queste evidenti criticità, si aggiunge la penalizzante condizione delle attività commerciali di tale via che vede già l'abbandono dell'attività produttiva dell'unico panificio della zona.


Negli incontri di presentazione del progetto della nuova via Barbiero erano state fatte pertinenti osservazioni di cui purtroppo non si è tenuto conto. 

Per questi motivi si ritorna a chiedere di assumere e attuare interventi atti a contemperare quanto realizzato nella sola via Barbiero”.

 

E nella lettera si chiede l’inversione del senso di marcia di via Barbiero con percorrenza dei veicoli dal terraglio a Via Verdi; appropriate misure per la messa in sicurezza di via Mameli e via 4 Novembre; pista ciclabile e pubblica illuminazione in via Mameli. 

 



Leggi altre notizie di Mogliano
Leggi altre notizie di Mogliano

Dello stesso argomento

immagine della news

14/11/2017

Incidente in centro, ferito postino

Lo schianto in via Barbiero: il dipendente dell'ufficio postale ha finito la sua corsa contro un'auto all'altezza di un incrocio

immagine della news

18/09/2017

Maxi potature in via Barbiero

All’opera da qualche giorno la cooperativa incaricata dal Comune di effettuare una potatura approfondita di centinaia di tigli

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×