23/04/2024pioggia e schiarite

24/04/2024pioggia debole

25/04/2024pioggia debole e schiarite

23 aprile 2024

Castelfranco

INTESA TRA COMUNE E FINANZA CONTRO I “FURBETTI” DEI SERVIZI SOCIALI

I casi sospetti saranno segnalati alla Fiamme Gialle che effettueranno accertamenti

| |

| |

INTESA TRA COMUNE E FINANZA CONTRO I “FURBETTI” DEI SERVIZI SOCIALI

CASTELFRANCO – Chi chiedendo aiuto ai servizi sociali in Comune desterà qualche sospetto sarà segnalato alla Finanza. In sostanza dice questo la nuova intesa tra Comune e Fiamme Gialle contro i “furbetti” dei servizi sociali.

Se si riscontrerà che effettivamente erano state richieste delle agevolazioni senza averne titolo ci sarà lo stop dell’erogazione.

«Si tratta di un accordo con la Guardia di Finanza per evitare situazioni di abuso da parte di coloro che ricevono facilitazioni economiche dal Comune – spiega l’assessore al Bilancio Franco Pivotti – Le persone che beneficiano di esenzioni a vario titolo, oppure di contributi che dal nostro punto di vista possono destare sospetti saranno segnalate. Noi in sostanza dichiareremo di avere dei dubbi sulla bontà della loro posizione, poi sarà la Finanza a fare le dovute verifiche».

«I casi potranno variare dagli aiuti per la casa fino ad arrivare, ad esempio, ai contributi per le famiglie numerose – precisa sempre l’assessore – Ci tengo a sottolineare che comunque non verrà fatta un’operazione a tappeto con l’intento di interrompere il sostegno del Comune: chi fa le cose in regola non ha nulla da temere». M. Cer.

 



Leggi altre notizie di Castelfranco
Leggi altre notizie di Castelfranco

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×