28/03/2024pioggia

29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

28 marzo 2024

Treviso

INTERROGATE LE AMICHE DI BETTY

Domani la procura affiderà ai periti l'incarico di cercare il dna di Fahd sui coltelli usati per uccidere Betty e la figlioletta Arianna

| |

| |

INTERROGATE LE AMICHE DI BETTY

Paese – Continuano senza sosta le indagini della Squadra Mobile sul duplice omicidio di Castagnale. Domani alle tre verranno celebrate le esequie, la cerimonia verrà officiata da don Gino Busatto, parroco di Castagnole e  dadon Paolo, parroco di San Paolo. Gli inquirenti vogliono stabilire il movente e trovare le prove per comporre il quadro accusatorio contro Fahd Bouichou, che si trova in carcere a Capodistria in attesa dell’estradizione. Betty e la figlioletta Arianna secondo il medico legale, sono state uccise con una coltellata alla gola.

In questi giorni le amiche di Elisabetta Leder, ma soprattutto le sue colleghe della casa di riposo «Menegazzi» vengono sentire dai poliziotti trevigiani. Si vuole cercare di ricostruire il rapporto fra Elisabetta e Fahd. Si vuole tentare di capire perché la donna volesse chiedere l’affidamento esclusivo della figlioletta di nemmeno due anni, mentre il padre chiedeva invece di riconoscere la figlia.

Fondamentale per il lavoro degli inquirenti sarà visionare i tabulati del cellulare di Elisabetta. Infatti una delle ipotesi sul cosa abbia potuto scatenare la violenza improvvisa di Fahd è che il 27enne possa aver letto un sms inviato o ricevuto dalla donna. Parallelamente agli interrogatori verranno eseguite le prime perizie.

Verrà aperta la Skoda nera di Elisabetta che Fahd ha rubato per la sua fuga fino a Jesolo, ma verranno anche esaminati i tre coltelli ritrovati nella stanza dei delitti e i vestiti pieni di sangue scoperti nel bagno. Saranno Luciana Caenazzo e Gabriele Grigoli ad analizzare i residui organici lasciati sugli oggetti, l’appartamento e l’auto, dovranno poi isolare il Dna della piccola Arianna e quello della mamma e ricercare anche la mappatura genetica dell’assassino, che gli investigatori sono certi di trovare, per incastrarlo.

In foto Elisabetta Leder (Foto Balanza)

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×