25/04/2024pioggia debole e schiarite

26/04/2024nubi sparse

27/04/2024nubi sparse

25 aprile 2024

Nord-Est

Inseguimento con sparatoria a Verona

|

|

Inseguimento con sparatoria a Verona

VERONA - Un inseguimento con sparatoria in pieno centro a Verona, a poca distanza dall'Arena.

E' successo oggi pomeriggio in corso Porta Nuova, il viale che conduce in piazza Bra. Due auto ad altissima velocità si sono speronate e una è finita nella carreggiata opposta; la "caccia all'uomo" è proseguita a piedi con alcuni colpi di pistola che sono stati esplosi.

Sul posto sono intervenute in massa le forze dell'ordine, con una decina di mezzi delle volanti della Questura e della polizia municipale. A scatenare l'inseguimento e la successiva sparatoria sarebbe stata una truffa nell'acquisito di alcuni gioielli in un "affare" tra due cittadini tedeschi ed un gruppo di giostrai che avrebbero appunto pagato la merce con soldi falsi.

Sono cinque le persone arrestate dalla polizia di stato e dagli agenti della municipale a Verona dopo l'inseguimento a folle velocità in pieno centro, culminato con l'esplosione di alcuni colpi di pistola. Si tratta di tre giostrai, di etnia sinti, residenti in Lombardia, tra i quali una donna, e due tedeschi, che avevano incontrato i tre per vendere una partita di 500mila euro di diamanti, che sono stati pagati con denaro falso.

E' così scattato un inseguimento dalla zona industriale di Verona, con l'auto dei tedeschi che nelle vicinanze di piazza Bra ha speronato quella dei giostrai in fuga, per poi proseguire addirittura su un marciapiede, sempre ad alta velocità. Inseguimento che poi è continuato a piedi in un vicolo, dove sono stati esplosi alcuni colpi, risultati sparati da una pistola scacciacani. E' stato un agente della polizia municipale di Verona a bloccare l'uomo che impugnava la pistola, disarmandolo. Non è stato ancora accertato se anche l'altro uomo fosse armato. Alla fine tutte e cinque le persone coinvolte in questa rocambolesca e pericolosissima resa dei conti sono state arrestate e portare in Questura.

 



Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×