29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

31/03/2024pioviggine e schiarite

29 marzo 2024

Treviso

Insegue il ladro sul tetto, poliziotto precipita

Si è fratturato un braccio. È accaduto nella notte al supermercato “Famila”

|

|

Insegue il ladro sul tetto, poliziotto precipita

TREVISO – Ha inseguito un ladro sul tetto del supermercato, ma è precipitato nel vuoto da una pensilina a circa tre metri d’altezza fratturandosi un braccio e riportando delle ferite alle testa. Protagonista un poliziotto trevigiano di 35 anni.

Era intervenuto questa notte verso le 2 insieme a dei colleghi al supermercato “Famila” di via Sant’Antonino a Treviso, dopo che era scattato l’allarme. Quando sono arrivati c’erano tre ladri in azione, con torce e volto coperto da passamontagna.

 

Due sono riusciti a scappare subito, uno, invece, vedendosi braccato, ha tentato la fuga salendo sul tetto del supermercato. Il poliziotto poi rimasto ferito l’ha seguito, ma ad un certo punto ha messo un piede in fallo precipitando nel vuoto. I colleghi l’hanno soccorso ed intanto il ladro è riuscito a fuggire.

 

L’agente è stato trasportato in ospedale per essere sottoposto alle cure del caso: per fortuna non ci sono state conseguenze particolarmente gravi.

Sull’accaduto ora sta indagando la questura di Treviso, che ha raccolto i filmati del sistema di videosorveglianza da cui potrebbero emergere elementi utili per risalire ai responsabili.

 

"All’agente ferito i miei auguri di una pronta guarigione. Nel pomeriggio abbiamo avuto rassicurazioni dai colleghi sulle sue condizioni – dichiara il sindaco di Treviso Giovanni Manildo in merito all'incidente che ha coinvolto un poliziotto di Treviso -  Da parte mia un sincero ringraziamento per il servizio che ogni giorno le forze dell’ordine rendono alla città e ai cittadini. Ed è proprio grazie agli agenti della nostra polizia locale e alla collaborazione della polizia di Stato che a Treviso prenderà il via il controllo del vicinato un importante strumento di prevenzione, insieme ai  sistemi videosorveglianza, e ai controlli, contro la criminalità. La sicurezza urbana è un bene comune e ogni cittadino ha il diritto dovere di condividere e concorrere al suo mantenimento. E’ questo un fatto culturale importante sul quale è importante lavorare”.

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×