26/02/2017velature sparse

27/02/2017quasi sereno

28/02/2017temporale e schiarite

26 febbraio 2017

Inquinamento a Venezia, smog supera del doppio soglia limite

VENEZIA - "Se, grazie alle piogge delle scorse settimane, nelle grandi città del Nord si iniziava a respirare aria più pulita, col bel tempo i livelli di smog sono tornati inesorabilmente ad aumentare". Lo scrive in un comunicato il sito Meteo.it. "Nella giornata di ieri (giovedì 16 febbraio) - si legge nella nota - a Venezia il Pm10 aveva raggiunto un valore più che doppio rispetto alla soglia limite stabilita per la salvaguardia della salute umana (50g/m).

 

Nel capoluogo veneto, si registrava una concentrazione di ben 111 g/m. Allarmante anche la situazione in altre città della regione: a Treviso, per esempio, si sono toccati i 103 g/m, a Padova 92 g/m". "Preoccupanti i dati che arrivano dalla Lombardia e dal Piemonte - aggiunge il sito meteo -. Sempre ieri, a Milano 64 g/m, a Torino 58 g/m. Decisamente elevati sono risultati anche i livelli del PM 2.5, il particolato più pericoloso".

 



Loading...

Commenta questo articolo



vedi tutti i blog

I sondaggi - Vota

Otto casi di meningite nella provincia di Treviso. Sei preoccupato?
Partecipa al Sondaggio

In Edicola

copertina del giornale in edicola

Il Quindicinale n.908

Anno XXXVI n° 4 / 2 marzo 2017

LA CHIAVE DEL SUCCESSO

Imprenditrice (di successo), mamma (di sei figli), figlia di un deportato in campo di concentramento. Mariacristina Gribaudi, amministratore delegato dell’azienda Keyline di Conegliano, ne ha di cose da raccontare. Oltre che da fare. Ancora. E ancora.

archivio numeri

Grazie per averci inviato la tua notizia

×