23/10/2017sereno con veli

24/10/2017sereno

25/10/2017velature sparse

23 ottobre 2017

Nord-Est

Inquinamento a Venezia, smog supera del doppio soglia limite

commenti |

VENEZIA - "Se, grazie alle piogge delle scorse settimane, nelle grandi città del Nord si iniziava a respirare aria più pulita, col bel tempo i livelli di smog sono tornati inesorabilmente ad aumentare". Lo scrive in un comunicato il sito Meteo.it. "Nella giornata di ieri (giovedì 16 febbraio) - si legge nella nota - a Venezia il Pm10 aveva raggiunto un valore più che doppio rispetto alla soglia limite stabilita per la salvaguardia della salute umana (50g/m).

 

Nel capoluogo veneto, si registrava una concentrazione di ben 111 g/m. Allarmante anche la situazione in altre città della regione: a Treviso, per esempio, si sono toccati i 103 g/m, a Padova 92 g/m". "Preoccupanti i dati che arrivano dalla Lombardia e dal Piemonte - aggiunge il sito meteo -. Sempre ieri, a Milano 64 g/m, a Torino 58 g/m. Decisamente elevati sono risultati anche i livelli del PM 2.5, il particolato più pericoloso".

 

Commenta questo articolo


vedi tutti i blog

I sondaggi - Vota

Lo Ius soli, che facilita la cittadinanza per gli stranieri che nascono in Italia, sta per essere votato. Sei d'accordo?
Partecipa al Sondaggio

In Edicola

copertina del giornale in edicola

Il Quindicinale n.922

Anno XXXVI n° 18 / 19 ottobre 2017

CAPORETTO

Caporetto: la disfatta che viene dal passato. Immagini di guerra. Di attacchi (subdoli) e di resa. Caporetto è il simbolo della disfatta per antonomasia. E un secolo non basta per dimenticare

archivio numeri

Grazie per averci inviato la tua notizia

×