22/01/2018piovaschi e schiarite

23/01/2018quasi sereno

24/01/2018quasi sereno

22 gennaio 2018

Nord-Est

Inquinamento a Venezia, smog supera del doppio soglia limite

commenti |

VENEZIA - "Se, grazie alle piogge delle scorse settimane, nelle grandi città del Nord si iniziava a respirare aria più pulita, col bel tempo i livelli di smog sono tornati inesorabilmente ad aumentare". Lo scrive in un comunicato il sito Meteo.it. "Nella giornata di ieri (giovedì 16 febbraio) - si legge nella nota - a Venezia il Pm10 aveva raggiunto un valore più che doppio rispetto alla soglia limite stabilita per la salvaguardia della salute umana (50g/m).

 

Nel capoluogo veneto, si registrava una concentrazione di ben 111 g/m. Allarmante anche la situazione in altre città della regione: a Treviso, per esempio, si sono toccati i 103 g/m, a Padova 92 g/m". "Preoccupanti i dati che arrivano dalla Lombardia e dal Piemonte - aggiunge il sito meteo -. Sempre ieri, a Milano 64 g/m, a Torino 58 g/m. Decisamente elevati sono risultati anche i livelli del PM 2.5, il particolato più pericoloso".

 

Commenta questo articolo


vedi tutti i blog

In Edicola

copertina del giornale in edicola

Il Quindicinale n.927

Anno XXXVII n° 1 / 18 gennaio 2018

LUDOVICO GIRARDELLO

Il giovanissimo attore vittoriese - protagonista de “Il ragazzo invisibile. Seconda generazione” di Gabriele Salvatores - racconta qualcosa di sè. Della città in cui vive (definita da Mymovies “piccolo paesino in provincia di Treviso”). Delle sue passioni. Omettendo (vedi la classe?) nome e cognome della fidanzata

archivio numeri

Grazie per averci inviato la tua notizia

×