20/04/2024poco nuvoloso

21/04/2024poco nuvoloso

22/04/2024nubi sparse

20 aprile 2024

Mogliano

Inquinamento, al via monitoraggi a Casale e Caerano

Aria sotto analisi nei due comuni trevigiani: le centraline saranno attive per i prossimi 40 giorni

|

|

monitoraggi dell'aria a Casale e Caerano

CASALE SUL SILE - Al via mercoledì scorso due campagne di monitoraggio sulla qualità dell’aria, le prime del periodo invernale, nei comuni trevigiani di Casale Sul Sile e Caerano San Marco.

Le indagini avranno una durata complessiva di circa 40 giorni.

A Casale sul Sile la stazione mobile ARPAV è posizionata in vicolo Vittorio Veneto presso la scuola primaria ed effettuerà monitoraggi su anidride solforosa, ossidi di azoto, monossido di carbonio, ozono, polveri sottili, idrocarburi policiclici aromatici e composti organici volatili tra cui il Benzene al fine di determinare la qualità media dell’aria nel territorio comunale.

A Caerano san Marco sono stati attivati due campionatori portatili, uno in Piazza della Repubblica presso la scuola primaria Canova, l’altro in via San Marco presso il cimitero comunale.

I campionatori monitoreranno poveri sottili, idrocarburi policiclici aromatici e composti organici volatili, l’uno in un sito di traffico urbano, l’altro in un sito denominato di fondo urbano.

A conclusione della campagna di monitoraggio i tecnici ARPAV predisporranno una relazione con i dati rilevati e le conclusioni sulla situazione della qualità dell'aria nella zona oggetto di monitoraggio.
 

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Mogliano
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×