28/03/2024pioggia

29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

28 marzo 2024

Oderzo Motta

Inps via da Oderzo? "Nel caso Motta è disponibile"

L'idea è stata resa nota dal sindaco Alessandro Righi in relazione alla possibilità che gli uffici dell'istituto, oggi a Oderzo, si trasferiscano

|

|

la sede Inps di Oderzo

MOTTA DI LIVENZA - A Motta gli uffici Inps? Il comune mottense è disponibile a ospitare gli uffici Inps, l'istituto per la previdenza sociale, attualmente in via Battisti a Oderzo.

A causa del possibile trasferimento da Oderzo per problemi di affitto troppo alto, il comune di Motta si offre come intermediario per capire se tra i proprietari dei locali, magari in centro storico, ci sia la volontà di arrivare a una soluzione.

Il problema è l’affitto ritenuto caro. L’Istituto pensa ad altre soluzioni, magari fuori da Oderzo e non più nello stabile di via Battisti.

Il servizio dunque deve trovare da sé una nuova sede.

In questo contesto ecco in queste ultime ore l’offerta di aiuto da parte dell'amministrazione comunale di Motta. Spiega il sindaco Alessandro Righi: «Vista la problematica, ho personalmente contattato gli uffici preposti e ho proposto l’ipotesi di trasferire gli uffici in centro storico a Motta. Per il paese sarebbe un bel segnale per il rilancio del centro storico e continuerebbe a garantire il servizio per tutto il territorio opitergino-mottense.

Il buon esito dell’operazione ovviamente dipenderà unicamente dalla disponibilità di locali a prezzi calmierati che potrebbero proporre i privati».

«L’obiettivo è trovare in tempi brevi una soluzione cercando prima di tutto di coinvolgere i privati mottensi. Il Comune non ha locali disponibili in centro. Possiamo lavorare ad un eventuale accordo, se tra i privati del territorio ci sarà una chiara volontà di poter intavolare una trattativa. Se non otterremo risultati tangibili, almeno ci avremo provato».

 



Leggi altre notizie di Oderzo Motta
Leggi altre notizie di Oderzo Motta

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×