22/01/2018piovaschi e schiarite

23/01/2018quasi sereno

24/01/2018quasi sereno

22 gennaio 2018

Castelfranco

Innovazione, Digital Champions: Pauletto selezionato

Riconoscimento per le sue iniziative al professore dell’Ipsia “Galilei”

commenti |

CASTELFRANCO – Il professor Daniele Pauletto (in foto) dell’Ipsia Galilei di Castelfranco è stato selezionato per le sue attività svolte nel campo digitale e dell’innovazione dal centro nazionale Digital Champions di Roma in collaborazione con Agenzia per l'Italia Digitale (Presidenza del Consiglio dei Ministri).

Questi i principali obbiettivi del centro: promuovere lo sviluppo della cultura e dell'economia digitale, sostenere il Digitale e l'innovazione, promuovere l'alfabetizzazione digitale e le attività di istruzione e formazione nel settore digitale; promuovere campagne di sensibilizzazione della popolazione e dei rappresentanti istituzionali delle pubbliche amministrazioni costituire un help desk per gli amministratori pubblici sui temi del digitale svolgere un ruolo di stimolo nei confronti del Governo e di raccordo in sede Europea; svolgere attività di supporto del cittadino nel settore del digitale, anche promuovendo lo sviluppo delle infrastrutture dedicate alla diffusione della banda larga e wifi.

 

Alcuni incarichi ed iniziative del prof. Pauletto: referente team di progetto Enis European Network of Innovative Schools rete EuropaSchoolNet; promotore di VenetoExpo Barcamp Regione Veneto Direzione Sistemi Informatici  e Vega Parco Scientifico; membro fondatore Associazione culturale MTNet per la promozione del Digitale e ora dei Maker, Droni e Stampa 3D; progetto SOS TV aiuto ai nonni installazione Decoder TV; ideatore con studenti Ipsia Galilei prima webtv castellana CastelfrancoTV; ideatore con studenti Ipsia Galilei prima webRadio RadioCastelfranco e ricerche laboratorio dui Droni; autore di diversi libri  (2) e pubblicazioni sul tema (7 blog e 4 Pagine Facebook), tra cui http://alfabetizzazionedigitale.blogspot.it/.

 

Leggi altre notizie di Castelfranco

Commenta questo articolo


Leggi altre notizie di Castelfranco

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

In Edicola

copertina del giornale in edicola

Il Quindicinale n.927

Anno XXXVII n° 1 / 18 gennaio 2018

LUDOVICO GIRARDELLO

Il giovanissimo attore vittoriese - protagonista de “Il ragazzo invisibile. Seconda generazione” di Gabriele Salvatores - racconta qualcosa di sè. Della città in cui vive (definita da Mymovies “piccolo paesino in provincia di Treviso”). Delle sue passioni. Omettendo (vedi la classe?) nome e cognome della fidanzata

archivio numeri

Grazie per averci inviato la tua notizia

×