20/04/2024nubi sparse e rovesci

21/04/2024poco nuvoloso

22/04/2024nubi sparse

20 aprile 2024

Conegliano

"Inizio la discesa": l'ultimo messaggio alla compagna e poi la tragica morte sulla neve

Addio al 57enne Stefano Marcuzzo. Aveva vissuto a San Fior e Santa Lucia di Piave

|

|

stefano marcuzzo morto monte bondone

SAN FIOR/SANTA LUCIA DI PIAVE - “Ora inizio l’ultima discesa”: è questo l’ultimo messaggio mandato da Stefano Marcuzzo alla compagna.

 

Poi la tragedia: il 57enne è stato ritrovato domenica notte dal soccorso alpino, che ha effettuato le ricerche con l'aiuto delle lampade frontali fino a raggiungere la cima del Cornetto, con una temperatura di -20 gradi.

 

Era partito da solo, sul monte Bondone a Trento, ma alla sera non aveva fatto ritorno. La fidanzata aveva dato l’allarme, e le ricerche si erano subito attivate: l’uomo è stato trovato in un canalone, dov’era scivolato. I soccorritori lo hanno trovato ieri mattina, senza vita. Marcuzzo era un agente di commercio, e a lungo aveva vissuto a Santa Lucia di Piave, anche se risultava residente a San Fior, nella frazione di Castello Roganzuolo.

 

Ultimamente però viveva perlopiù a Trento, dove risiede la compagna. Grande appassionato di ciclismo, aveva corso con il Conegliano Bike Team, di cui era diventato direttore sportivo e allenatore. Da qualche anno Marcuzzo era affiliato anche al “Four Es Racing Team” di Cison di Valmarino.

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Conegliano
Leggi altre notizie di Conegliano

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×