20/04/2024poco nuvoloso

21/04/2024poco nuvoloso

22/04/2024nubi sparse

20 aprile 2024

Iniziative anche a Fregona in occasione della"Settimana Europea per la riduzione dei rifiuti"!

25-11-2014 - Vittorio Veneto

Daniele Dal Mas | commenti

"Settimana europea per la riduzione dei rifiuti"!

In occasione della settimana europea per la riduzione dei rifiuti che quest'anno si svolge dal 22 al 30 novembre l'Osteria "La Valassa"in collaborazione con il Comitato "Uniti per Valsalega"organizza per sabato 29 novembre una giornata di sensibilizzazione su alcune buone pratiche da adottare in cucina.
Ridurre lo spreco di cibo di fatti consente anche di ridurre la produzione di rifiuti e porta quindi a limitare l'impatto che i rifiuti possono avere sull'ambiente che anche sulle tasche dei cittadini.
Sabato 29 novembre dalle ore 10 alle 12 pertanto a chi sarà presente all'Osteria La Valassa saranno offerti dei dolci fatti in casa,prodotti con generi alimentari che sarebbero finiti come rifiuto.
Insieme all'assaggio di questi dolci per chi volesse è possibile anche degustare l'ottimo Torchiato di Fregona.
L'iniziativa che organizziamo a Fregona ha avuto il consenso del Ministero dell'Ambiente insieme a quelle che altre associazioni o enti organizzano in altri 212 Comuni in Italia e grazie a queste iniziative che vengono organizzate sul territorio nazionale è arrivato nei giorni scorsi il plauso della Commissione Europea all'Italia per la campagna di sensibilizzazione avviata nei confronti dei cittadini in materia di riduzione dei rifiuti.



Commenta questo articolo


Pubblica le tue lettere

Il servizio di pubblicazione delle lettere è semplice e gratuito. Aziende e privati possono utilizzare questo servizio.


Pubblica ora!

Lettere in Evidenza

I più Letti

del giorno
della settimana
del mese
*/ ?>
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×