23/04/2024molto nuvoloso

24/04/2024pioggia debole

25/04/2024pioggia debole e schiarite

23 aprile 2024

Treviso

Indipendenza Veneta: a Ponzano il referendum digitale

Secondo comune del Veneto ad indire il Plebiscito Digitale del 16 febbraio

|

|

Indipendenza Veneta: a Ponzano il referendum digitale

PONZANO- Il Comune di Ponzano Veneto ha approvato la delibera di giunta comunale per l’indizione del Plebiscito digitale per il prossimo 16 febbraio.

 

"Ponzano Veneto è il secondo comune del Veneto (dopo San Martino di Lupari) a permettere ai propri cittadini di esprimersi assieme a tutti gli altri del Veneto sulla propria indipendenza politica, rispondendo alla domanda: "Vuoi che il veneto diventi una repubblica federale indipendente e sovrana?", spiega il gruppo.

 

Il Comune di Ponzano Veneto ha 12.012 abitanti ed è il primo della provincia di Treviso a indire il Referendum per l’indipendenza del Veneto, che avrà luogo con monitoraggio internazionale e anche interno. "A tal proposito - spiegano da Plebiscito2013 - il Comitato si accorderà con i rappresentanti del comune trevigiano per presentare la piattaforma di e-voting, che sarà quindi oggetto di controllo da parte di un incaricato del Comune stesso. Così come degli incaricati che saranno nominati da tutti i Comuni che indiranno il Referendum telematico del 16 febbraio e dalla Regione Veneto, quando avrà completato il proprio iter dispositivo".

 

L'esito visto che non parteciperanno tutti i comuni del Veneto sarà al momento consultivo.

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Treviso
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×