29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

31/03/2024pioviggine e schiarite

29 marzo 2024

Indichi la luna e guardano il dito...mah!

immagine dell'autore

Omar Lapecia Bis | commenti | (25)


Scusate ma mi sembra che si stia passando ogni limite.


Il motivo che mi ha mosso a scrivere il post precedente era solo far capire agli allievi del Beltrame quanto sia importante studiare TUTTE le materie e non solo quelle professionali. Sono fortunato io "lavoro" con gli studenti e alla fine di ogni lezione ti rendi conto se hai lavorato bene,te lo fanno capire subito senza tanti giri di parole e senza nick anonimi.Più comodo coltivarsi il proprio orticello privato d'interessi personali che mettersi pubblicamente in discussione.


Perdersi dietro gradi di cottura , il sale o se il libro sia inglese (perfida albione è troppo fascista...) è come guardare la pagliuzza nell'occhio del vicino e perdere di vista la trave.Esercizio molto pericoloso.


Scrivo per il SOLO piacere di scrivere e di raccontare storie e magari dico magari... far riflettere .


Ho molte passioni nella mia vita e tutte compongono una parte fondamentale del mio essere e del mio vivere quotidiano. La musica ,l'arte,la lettura,lo studio,la scuola e il sindacato  ma soprattutto la mia famiglia mi occupano piacevolmente tutta la mia giornata.Scrivere per Oggi Treviso o per il Quindicinale  o per il gruppo ristoratori della Marca è un piacere e un onore che l'invidia di qualche anonimo non scalfirà.


Buona notte e al prossimo post.


 



Commenta questo articolo


PER-MA-LO-SIS-SI-MO! Secondo me gli unici a "passare ogni limite" sono quelli che insultano gli interlocutori. Dando loro, per esempio, del "pentola di fagioli".

Caro Chef tu hai fatto una affermazione, sul precedente blog, relativa alla salatura dela pasta. Sembra che ora , ritrattando, tu la ritenga questione marginale. Ma, nello svolgimento di ogni professione, non credi che anche i dettagli siano important? .
Io ho ho chiesto chiarimenti su questo "dettaglio". Non hai risposto e ti sei pure offeso.

Rispetto te, il tuo lavoro e le tue passion, augurandoti ogni successo. E pure mi "godo" tantissimo a leggere il tuo blog che mi pare vada crescendo nell' audience.

PS: il blog non è una passserella sul tappeto rosso....una ininterrotta messe di caramellosi complimenti...che ti credevi...
Buona giornata ed alla prossima ricetta, Chef !

segnala commento inopportuno

Omar Lapecia Bis, il titolo del tuo post ricorda il proverbio / detto cinese che quando indichi la luna allo stupido, lo stupido esclama il dito e' storico.
La tua collega blogger Francesca Salvador lo invita a leggere si i suoi post, ma a non scrivere piu'. Insomma elegantemente gli dice di levarsi dai piedi.
Direttrice Da Ros lo giudica un commentatore ironico e sagace, ma poi lo prende in giro presentandolo come un sindaco pesce d' aprile.
Un commentatore senior, Capitan Nemmo, lo definisce paranoico e gli consiglia di autoapplicarsi scosse elettriche ( assolutamente inaccettabile tutto quello che Capitan Nemo scrive),
Ha alle spalle una storia di frustrazioni. Lo minacciano di morte e la Provincia di una querela, Tentano di affibbiargli una multa kafkiana. Scala collime ed issa bandiere italiane che regolarmente vengono rubate, imbrattate, strappate. Sono certamente oltraggio alla bandiera, ma anche lui che ci tiene a dare visualita' alla sua attività di scalatore di colline, credo venga oltraggiato.
L' ex sindaco Da Re non lo riceve e chiude anzitempo e senza preavviso la stanza dove lavora come consigliere di quartiere.
Etc.,etc..
Per quanto mi riguarda l' interesse per il personaggio e' innanzitutto dovuto ad un suo grave commento, LA BARBARIE FRA NOI, dove afferma che commentatori del blog di Francesca Salvador e forse la stessa blogger appoggiano terroristi islamici che tagliano la gola ad esseri umani. Reagisce alle mie critiche dandomi dello stalker e forse medita una querela per diffamazione, come ha fatto la senatrice Puppato, vicenda che ricorda anche nei blogs sulla questione romana o sugli orsi.

segnala commento inopportuno

A ricorrere all'insulto sistematico su OT ci sono degli anonimi e c'è gente come il Sig Cecchini da Montebelluna che insulta, racconta bugie per diffamare le persone e pratica lo stalking.

Il suddetto Cecchini dovrà presentarsi in Tribunale il prossimo 17 ottobre perchè denunciato per diffamazione dall on. Puppato. Gli auguro il proscioglimento altrimento sarà un brutto precedente...

PS: in effetti il detto orientale sul dito e la luna sottende un insulto, che il Ns.permaloso Chef non si è sentito però di esprimere esplicitamente. E' una tecnica, non elegantissima, di "insulto indiretto".

segnala commento inopportuno

Bastanzetti ha dei limiti culturali di conoscenza. Confonde lo stalking con la critica.
Non ho nessun procedimento giudiziario per stalking, ma per diffamazione. Sull' aspetto giudiziario della vicenda non sono in grado di affermare molto di più in quanto se ne occupano i miei avvocati, una costituzionalista perché uno degli aspetti é l' art. 21 della Costituzione ed un penalista. Continuo le mie critiche alla senatrice, sto diffondendo una mia analisi della sua performance ammistrativa di sindaco di Montebelluna.
Considerata la sua insistenza posterò anche in questo blog il mio punto di vista politico sulla vicenda.
Per quanto riguarda lei ripeto: nessun insulto, ma elenco quello che Oggi Treviso e blogs di questo giornale on line raccontano di lei.
L' origine della mia presa di posizione, non è tanto la mia vicenda con senatrice Puppato, anzi lei mi da occasione di informare in merito, ma un suo post sul blog di Francesca Salvador, BARBARIE FRA NOI, dove sostiene che commentatori ed implicitamente la stessa blogger appoggiano terroristi che tagliano la gola ad esseri umani. Appoggio inoltre l' invito che le ha fatto Francesca Salvador a non scrivere più commenti provocatori ed offensivi nel suo blog.

segnala commento inopportuno

Cinque consigli (paragonabili ad una guida su come accendere una macchina) di cui uno errato e uno discutibile.

Qui si parla o di incompetenza o di mancata cura nella scrittura dell'articolo. Tertium non datur. Pendo più per la seconda, dal momento che su OT si vedono sovente errori negli articoli.

segnala commento inopportuno

Non si può pretendere da un post in un giornale on line l' accuratezza di un articolo. La fretta non gioca a favore.
Per gli articoli veri e propri il discorso e' diverso. Qui giocano altri fattori.
Comunque in giro ci sono molti corsi di scrittura.
Personalmente giudico OT un buon strumento d' informazione, innanzitutto locale, con blogs interessanti. Esempio quello sulla fotografia.

Omar Lapecia Bis ha usato il proverbio orientale a proposito.

segnala commento inopportuno

Se non si accettano critiche è meglio non mettersi a fare un blog.

segnala commento inopportuno

Io le critiche le accetto da persone con nome e cognome e non da troll .Le critiche aiutano a crescere se motivate e non generate da livore o invidia.Caso chiuso e non risponderò a nessun anonimo.

segnala commento inopportuno

Per informazione.
Ci sono troll anonimi come Poli e troll che si firmano con nome e cognome. La blogger Valentina Piovesan, per esempio, tempo fa a chiamato troll a Michele Bastanzetti. La blogger Francesca Salvador e' andata più in la' invitando Michele Bastanzetti a non scrivere più nel suo blog.

segnala commento inopportuno

Mai visto un blog senza troll.
Un blog senza troll è come un pezzo di pane senza nutella. Non sa di niente.

segnala commento inopportuno

Se non si ha il coraggio delle proprie opinioni ci si nasconde dietro l' anonimato, così' si possono dire tutte le cose " intelligenti" di cui un Poli e' capace.

segnala commento inopportuno

Se non fossi così impegnata a suggere emozioni positive dall'equinozio d'autunno (è oggi! esprimete un desiderio...) mi sentirei un po' disorientata dallo scambio/scatafascio di commenti che leggo a corredo del post del mio amico/collega/collaboratore Omar, per il quale - oltre che allegro affetto - provo una tangibile stima.
Continuo a non capire (e credo sia una fortuna a questo punto) l'accanimento anti-terapeutico di Cecchini vs Bastanzetti; le pulci di Pocoads (a cui do ragione sulla quantità di errori che si possono riscontrare su Ot...errori "professionalmente umani" dai quali nessun altro quotidiano online o cartaceo è immune del resto) e altre amenità firmate e non firmate.
Perché, invece di trotterellare su chiacchiere/direttrici che non portano ad aluna meta, non suggerite a Omar (o a me, o a Francesca, o a Andrea Armellin o a Carlo o a Mario....) delle tematiche su cui confrontarsi serenamente?
Per esempio: è meglio lo zucchero di canna o quello raffinato? perché Emma Watson è diventata femminista? II grigio si addice alle bionde?
Cose così. Cose da non perderci la saliva. O il sorriso.

segnala commento inopportuno

Avevo proposto alla Sig.ra Salvador un post sull'"uomo falena" ma non mi ha ascoltato. Preferisce l'aumento dell' IVA sui narcotrafficanti per diminuire il rapporto deficit/pil.

segnala commento inopportuno

Direttrice Da Ros propongo il tema in oggetto che abbraccia i tre da lei proposti.
Complimenti per Oggi Treviso.

segnala commento inopportuno

Strano non lo proponga sulla dolce Puppato in grigio!
Ahahahahahahah
Comunque sempre complimenti a OggiTreviso.

segnala commento inopportuno

Io pensavo, caro Scorretto, che il Sig Cecchini avrebbe invece poroposto il suo rotweiler in grigio. Sa quegli impermeabilini che mettono ai cani?
Al rotweiler nero inferno l'impermeabilino grigio ci dona tantissimo, magari con una bella museruola in tinta.

Ps Questo blog dello Chef comincia ad assomigliare a certe cucine d'albergo dove volano i cortelli...

segnala commento inopportuno

A quando la scuola di scrittura Poli&Michelino?. Michelino nel blog di Mom & Tom a Londra fa anche critica letteraria, citando perfino Tolstoj. Poli non può arrivare a tanto, ma Michelino gli troverà sicurarmente qualcosa da fare. Pulire i gabinetti della scuola.
Rotwailer noire, non accetta le museruole, tanto per precisare.
Scommetto che dopo i supi ultimi interventi anche Omar Lapecia Bis, come Francesca Salvador la inviterà a levarsi di torno un bel record, che potrà aggiungere al suo brillante CV.

segnala commento inopportuno

Al Sig. Checchino invece gli ha consigliato di levarsi di torno nientepopodimeno che la direttrice Da Ros!

segnala commento inopportuno

Poli invece di raccontare palle pensa ai writers di Vittorio, magari ti dipingeranno ancora!
Direttrice Da Ros se vuole può bannarmi.
Comunque direttrice Da Ros difende Bastanzetti, Poli a te proprio non ti considera, come quasi tutti d' altra parte. Se una macchietta anonima di OT.
Francesca Salvador ti prende in giro con ironia, Bastanzetti, invece, ti prende per il culo pesantemente. Non leggo altro su di te. Il blogger che ha intrvistato il blogger di Vittorio nemmeno ti risponde, magari avrà anche riso, leggendoti, come altri. Patetico, ma divertente.

segnala commento inopportuno

La prego le tolga il compiuter dalle mani!!!!

segnala commento inopportuno

" Coraggioso" Poli che nessuno ti tolga il computer , benché ignorante ( nel senso che manchi di conoscenze e cultura) e patetico diverti, per esempio Bastanzetti che ti descrive in tanga nelle estati di Iesolo.
E nemmeno la macchina che può servire ai writers di Vittorio.
Per tua informazione, per scriverti uso iPad.

segnala commento inopportuno

Ho scritto e scrivo su grigia Puppato.

segnala commento inopportuno

Sono indeciso sul menu di oggi.
Escluderei la pasta, fintanto che non verrà appurata la questione sul momento della salatura.

segnala commento inopportuno

Cosa potrà mai mangiare uno che lo chiamano pentola di fagioli? O si limita a leccare il dito?

segnala commento inopportuno

Raccolgo l' invito di direttrice Da Ros di parlare di Emma Watson. Segnalo un' articolo sull' intervento di Emma all' ONU.
Il testo è in francese. Mi spiace per Michelino & Poli che, credo, conoscano a malapena l' italiano


http://www.madmoizelle.com/emma-watson-discours-egalite-onu-287143?utm_source=madmoiZelle.com&utm_campaign=62315228d8-20140921_newsletterhebdo&utm_medium=email&utm_term=0_e7995961ca-62315228d8-243098269

segnala commento inopportuno

foto dell'autore

Omar Lapecia Bis

Docente di Enogastronomia, Sommelier, Chef Mentor, Food Blogger,Food Stylist, Corporate Chef
Esperto per tutti i prodotti food inerenti la ristorazione . In special modo nella crezione di nuovi format ristorativi .Sviluppo menù ,esperto nel food purchase per le sue specifiche e sviluppo di ricette.Supervisiona e organizza gli staff di ristorante
"Amo i prodotti che ti raccontano storie di uomini e di culture.Trasformarli rispettandone la natura é il mio compito.Adoro utilizzare tecniche innovative per esaltarne la percezione sensoriale. Portare chi degusta il piatto a provare sensazioni e emozioni Questo è lo spirito della mia cucina."
Una cucina MODernista


SEGUIMI SU:

Ultimi Post
top Post
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×