24/04/2024pioggia e schiarite

25/04/2024pioggia debole e schiarite

26/04/2024nubi sparse

24 aprile 2024

Treviso

Incrocio pericoloso a Sant'Angelo:"Nulla è stato fatto"

Acampora (FdI):"Il progetto di messa in sicurezza è stato approvato all'unanimità dal consiglio comunale lo scorso ottobre"

| Isabella Loschi |

immagine dell'autore

| Isabella Loschi |

TREVISO- L’incrocio tra strada Sant'Angelo e via Papa Leone III è un crocevia molto pericoloso. Gli automobilisti sfrecciano ben oltre il limite dei 50 chilometri orari e la visibilità per immettersi nella strada principale è scarsa. Per questi motivi lo scorso 27 ottobre il consiglio comunale ha approvato all’unanimità la mozione del consigliere Davide Acampora (Fratelli d’Italia) che chiedeva di mettere in sicurezza l’attraversamento pedonale. Però nulla da allora è stato fatto

“Sollecitato da cittadini e residenti nell'ottobre 2016 ho presentato all'amministrazione comunale un progetto di semaforo intelligente che scattava quando la velocità sulla strada principale superasse i limiti consentiti ma anche a chiamata per i pedoni, allegando una raccolta firme con più di 200 sottoscrizioni raccolte nel quartiere nel settembre 2016 - spiega Acampora - Ad ottobre il consiglio comunale ha approvato all'unanimità il progetto. Ma ad oggi nulla di fatto - sottolinea il consigliere -  Ora mi chiedo, visto che il sindaco ha annunciato in pompa magna l'arrivo di fondi per i quartieri vantandosi, quando ha intenzione di pensare a metter in sicurezza l’incrocio e far rispettare la volontà del consiglio comunale unanime? In qualità di consigliere proponente del progetto desidero una risposta chiara, perché i cittadini mi chiedono lo stato di avanzamento dei quella proposta”. 

 


| modificato il:

foto dell'autore

Isabella Loschi

Leggi altre notizie di Treviso
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×