19/04/2024sereno

20/04/2024poco nuvoloso

21/04/2024poco nuvoloso

19 aprile 2024

Treviso

Incontro-confronto con gli studenti

Al Mazzotti il Prefetto Lega e il dirigente territoriale Sardella

| Pietro Panzarino - Vicedirettore |

immagine dell'autore

| Pietro Panzarino - Vicedirettore |

Incontro-confronto con gli studenti

TREVISO - L'inizio dell'anno scolastico continua ad essere per le istituzioni un'occasione per confrontarsi con gli studenti. Al turistico "Mazzotti"  su invito della preside Anna Durigon, il Prefetto Laura Lega e il dirigente territoriale, ossia la figura storica del Provveditore agli Studi, Barbara Sardella hanno incontrato gli studenti.

 

Ai partecipanti, essenzialmente ragazze del terzo anno, il Prefetto Lega  ha sottolineato  di far tesoro "della maggiore consapevolezza, per cogliere le opportunità, quasi succhiare dalla vita, e le molteplici occasioni, per sviluppare amicizia, interessi, amore, sport,  la formazione,  sapendo superare le difficoltà che prima o poi si incontrano, senza ricorrere a certe scorciatoie, come alcool e droghe".

 

Il Prefetto ha insistito sulla necessità di muoversi  "nel rispetto della legalità, anche con un pizzico di bontà e sensibilità verso gli altri, con una presenza corretta e sensibile verso tutta la comunità".

 

Questo il commento della Sardella: “È stata una bella iniziativa, sollecitata dal Prefetto, sobria ma significativa, che credo abbia lasciato un segno a tutti coloro che erano presenti.  Ho visto una platea di ragazzi (200 circa,) molto attenti ed interessati alle poche e semplici parole di augurio e di incoraggiamento che abbiamo voluto rivolgere loro, ma di cui credo abbiano fortemente bisogno . Si è parlato di amore per la scuola  e per lo studio; il Prefetto ha accennato anche alle problematiche che attanagliano i giovani di oggi. Si è parlato  della necessità che i ragazzi non si scoraggino di fronte ai fallimenti, che fanno parte della vita di ciascuno di noi, ma che possono essere un’occasione di crescita. Visto il buon esito di tale iniziativa, ritengo  si possa ripetere anche gli anni successivi in scuole diverse".

 


| modificato il:

foto dell'autore

Pietro Panzarino - Vicedirettore

Leggi altre notizie di Treviso
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×