29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

31/03/2024pioviggine e schiarite

29 marzo 2024

Agenda

Incontro con gli autori Paolo Massone e Riccardo Pavan.

Grand Central Literary Festival

Incontri - Presentazioni

quando 08/09/2021
orario Dalle 18:30 alle 20:30
dove Grand Central, piazzetta Olivotti 15, Mestre (VE)
prezzo Ingresso gratuito
info literaryfestivalmestre@gmail.com
organizzazione Grand Central Literary Festival

Mercoledì 8 settembre, alle ore 18.45, nell'ambito della rassegna letteraria Grand Central Literary Festival che si tiene presso il bistrot Grand Central di Mestre, incontreremo Paolo Massone e Riccardo Pavan, co-autori del romanzo giallo Cappio al collo (Piazza Editore, 2020).

Paolo e Riccardo si sono conosciuti nel 2015 a Jesolo, in spiaggia. Mentre le loro famiglie hanno cominciato a frequentarsi, loro due, invece di fare il bagno o di giocare a bocce, hanno passato molti dei loro momenti di relax sotto l'ombrellone, divertendosi a progettare questo romanzo.

La trama di Cappio al collo prende il via una domenica mattina del 2012, dopo le terribili scosse di terremoto in Emilia-Romagna. Quella domenica era cominciata male per l’avvocato Alberto Leoni, intervenuto a salvare la vita di un uomo trovato agonizzante in una chiesa sconsacrata. Aiutarlo per Leoni era stato un gesto naturale, ma quel gesto così umano e disinteressato finirà col gettarlo in un angosciante abisso. Nessuno può aiutarlo, né Andrea e Linda, amici e colleghi, né sua moglie Sara; solo il commissario Roberti, esperto poliziotto della questura di Treviso, lo aiuterà a capire chi vuole il suo male!

Introduce e modera l'incontro l'editore Silvano Piazza; collabora inoltre all'evento la libreria mestrina Il Giralibri.

Paolo Massone, classe 1960, è sposato e vive con la famiglia a Treviso, dove lavora come impiegato di un ente pubblico. Appassionato di musica, arte e spettacolo, nel 2001 ha contribuito a fondare una compagnia teatrale per la quale scrive e dirige le commedie.

Riccardo Pavan, classe 1971, è laureato in Giurisprudenza ed esercita la libera professione di avvocato dal 2001. Sposato, ha due figlie e vive a Venezia. Le sue più grandi passioni sono la corsa, il mare ed esplorare posti meravigliosi.

Ed è proprio di scrittori locali che va alla scoperta il Grand Central Literary Festival in questa prima edizione, con l'obiettivo di valorizzare le opere letterarie degli stessi e allargarne il bacino di lettori. Grazie alla location c/o Grand Central ed al supporto organizzativo che il bistrot fornisce, il Festival si è indirettamente inserito anche in quel processo di riqualificazione e rigenerazione urbana che sta caratterizzando il Quartiere Piave a Mestre.

Silvia Scagnetto, direttore artistico del festival, ha creato questo nuovo format letterario accogliendo la possibilità di sviluppare un nuovo appuntamento culturale indipendente, nel cuore della città dove è nata, Mestre, e proprio nell'isolato dove ha vissuto i primi trent'anni della sua vita.



Altri Eventi nella categoria Incontri - Presentazioni

Godega di S.U.

11/04/2024 dalle 20:30 alle 22:00 - Biblioteca Comunale "Luigi Pianca", via Liberazione 19/A - Pianzano

Cantao Meravigliao.

Avvicinamento alla lingua portoghese attraverso le canzoni brasiliane

Gaiarine

11/04/2024 dalle 20:30 alle 22:00 - sala Damiano Chiesa, via per Brugnera 1 - Francenigo di Gaiarine (TV)

Assemblea dei Soci.

Assemblea ordinaria 2024

Conegliano

11/04/2024 dalle 20:30 alle 22:30 - Centro per la Famiglia - Consultorio familiare Socio Educativo, Via Caronelli 14 - Conegliano (TV)

VIVERE LA FERTILITA'.

Appuntamenti in Evidenza

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×