29/06/2017piovaschi e schiarite

30/06/2017parz nuvoloso

01/07/2017possibile temporale

29 giugno 2017

Agenda

Incontro con Francesco Guccini

Con la partecipazione dei Musici

Incontri - Presentazioni

quando Venerdì 5 maggio dalle ore 21:30 alle ore 23:45
dove PADOVA
Gran Teatro GEOX Via Tassinari 1, 35138 Padova
prezzo Da euro 34,50

L'evento sarà condotto da MASSIMO BERNARDINI, giornalista e conduttore televisivo, autore e presentatore del programma televisivo di Rai 3 TV Talk e della trasmissione Il tempo e la storia.

Un incontro unico ed irripetibile, con la partecipazione speciale dei Musici: dopo l’uscita della sua ultima raccolta “Se io avessi previsto tutto questo – Gli amici, la strada, le canzoni” (Universal), la prima opera “monumentale” che racconta i suoi quarant’anni di carriera attraverso inediti riscoperti, rarità, duetti, collaborazioni, grandi successi e live mai pubblicati prima d’ora, e dopo l’uscita del suo ultimo libro di racconti “Un matrimonio, un funerale, per non parlar del gatto” (Mondadori).

Non in concerto ma in uno speciale confronto con il pubblico, Guccini si racconterà percorrendo l’Italia dal dopoguerra ai giorni nostri attraverso le sue canzoni e i suoi libri (romanzi, gialli, fumetti) e attraverso i suoi miti, le sue origini, le sue ispirazioni.

A coronare la serata un concerto dei Musici, i musicisti che hanno accompagnato Guccini in una lunga carriera di concerti live. Verranno interpretate alcune delle canzoni suonate in quello che è stato definito un neverending tour durato oltre 40 anni: Juan Carlos Flaco Biondini (Voce e Chitarre), Vince Tempera (Pianoforte e Tastiere), Antonio Marangolo (Sax), Pierluigi Mingotti (Basso) e Ivano Zanotti (Batteria).

 

ACQUISTA BIGLIETTO

 

FOTO DI DANIELA ZEDDA

Altri Eventi nella categoria Incontri - Presentazioni

Asolo

30/06/2017 dalle 18:00 alle 21:00 - Fornace dell'Innovazione, via Strada Muson 2 - Asolo

Canto di-vino.

Centorizzonti Paesi&Paesaggi 2017

Commenta questo articolo


Appuntamenti in Evidenza

vedi tutti i blog

I sondaggi - Vota

Lo Ius soli, che facilita la cittadinanza per gli stranieri che nascono in Italia, sta per essere votato. Sei d'accordo?
Partecipa al Sondaggio

In Edicola

copertina del giornale in edicola

Il Quindicinale n.916

Anno XXXVI n° 12 / Giovedì 22 giugno 2017

C'ERA UNA VOLTA VIA CAPRERA

Lo sceriffo Gentilini ce l’ha ancora nel cuore. Tanto da prendere carta e penna e scrivere al Quindicinale. Per far memoria di una strada che era “centro commerciale urbano”. Dove si trovava il cementista, lo zoccolaio, lo stradin, l’osteria col servizio di carrozze....

archivio numeri

Grazie per averci inviato la tua notizia

×