19 ottobre 2019

Esteri

Incidente per William e Kate, ferita 83enne

commenti |

commenti |

Un'anziana signora è ricoverata in gravi condizioni in ospedale dopo un incidente stradale che ha coinvolto la scorta del duca e della duchessa di Cambridge. L'incidente è avvenuto nel quartiere di Richmond, a sud-ovest di Londra, alle 12:50 di lunedì. William e Kate si stavano recando a al castello di Windsor per unirsi alla Regina in una cerimonia dell'Ordine della Giarrettiera. Sembra che lo scontro abbia coinvolto una moto della Met Police e l'Independent Office of Police Conduct ha avviato un'indagine.

 

Non è infatti ancora chiaro se l'anziana, identificata con il nome di Irene Mayor, sia stata colpita, o se sia caduta da sola. Trasportata in uno degli ospedali della capitale britannica, al momento si sa soltanto che si trova in condizioni piuttosto serie, ma stabili. Il duca e la duchessa non hanno visto l'incidente e, in linea con le procedure di sicurezza, il convoglio ha continuato la sua corsa.

 

Kensington Palace ha detto che la coppia reale è "profondamente preoccupata e rattristata" ed è in contatto con la donna, a cui ha anche inviato dei fiori.

 

Un portavoce del palazzo ha dichiarato: "Le loro altezze reali hanno inviato i loro migliori auguri a Irene e alla sua famiglia e resteranno in contatto in ogni fase della sua guarigione".

 

Si tratta del quarto incidente stradale che coinvolge un membro della famiglia reale in sette mesi. A gennaio il duca di Edimburgo, marito di Elisabetta II, si è ribaltato con la propria auto nel Norfolk inglese, a poca distanza dalla residenza di Sandringham. Il principe 97enne è rimasto illeso, ma per lo shock ha "volontariamente" deciso di rinunciare alla patente di guida.

 

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×