28/03/2024pioggia

29/03/2024nubi sparse

30/03/2024nuvoloso

28 marzo 2024

Conegliano

Incidente in auto, muore Mons. Zanchetta

Il missionario di Codognè ha perso la vita a 72 anni

|

|

CODOGNE' - E' morto in un terribile incidente stradale Monsignor Giovanni Zanchetta, cappellano di Papa Francesco originario di Codognè. Il parroco, 72 anni, era missionario in Brasile da molti anni ed è proprio a Riacho de Santana, nello stato di Bahia, che si è consumato l'incidente.

 

Nato a Codognè il 2 febbraio del 1942, Zanchetta era stato ordinato a San Pietro il 3 luglio del 1966. Dopo aver seguito la propria parrocchia, nel 1999 era partito per il Brasile, come missionario fide i donum. Lo scorso 21 agosto il vescovo Brusati gli aveva comunicato la nomina, da parte del Papa, a Cappellano di sua sanità, come ultimo rappresentate della diocesi di Vittorio Veneto in quella terra.

 

I funerali sono stati celebrati a Riacho de Santana ieri. Nello stesso momento, il vescovo di Vittorio Veneto monsignor Corrado Pizziolo ha celebrato una messa nella chiesa parrocchiale di Codognè. Domenica 21 dicembre, i vicario generale ricorderà mons. Zanchetta con una messa che verrà celebrata alle 19 presso la parrocchia di Santa Maria delle Grazie a Conegliano.

 



Leggi altre notizie di Conegliano
Leggi altre notizie di Conegliano

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×