19/04/2024poco nuvoloso

20/04/2024possibili temporali

21/04/2024poco nuvoloso

19 aprile 2024

Vittorio Veneto

Inchiesta sul Ceis, il vescovo esprime solidarietà a don Gigetto

PIzziolo: "Confido che la magistratura faccia il proprio lavoro con celerità"

|

|

Inchiesta sul Ceis, il vescovo esprime solidarietà a don Gigetto

VITTORIO VENETO - “Confido che la magistratura faccia il proprio lavoro con celerità, e mi confermo vicino a don Gigetto De Bortoli anche in questo momento”. Il Vescovo di Vittorio Veneto Corrado Pizziolo manifesta la sua solidarietà al presidente del Ceis, che ha ricevuto un controllo dei carabinieri e dei Nas nella struttura di Serravalle dove ospita oltre 100 profughi africani e asiatici.

 

“Don Gigetto De Bortoli ha sempre manifestato la sua amarezza per la disinformazione che si fa sul tema dell’ospitalità offerta ai profughi, in particolare nella sua struttura. E proprio per questo ha accolto persino con gioia questo controllo delle forze dell’ordine, che gli permetterà di dimostrare la correttezza del servizio che viene svolto, peraltro in continuo contatto con gli uffici della Prefettura, ed eventualmente di risolvere le criticità che potessero essere rilevate. In riferimento agli articoli pubblicati sui giornali locali e riguardanti l'indagine sulle presunte condizioni di inadeguatezza della struttura CEIS che ospita i profughi, desidero esprimere un preciso auspicio: che non si traggano pregiudizialmente e precipitosamente (come spesso accade in questi casi) conclusioni di condanna su situazioni che devono essere ancora oggetto di verifica. Lo spazio riservato e i toni che vengono usati possono infatti favorire in chi legge la convinzione che non si tratti di un avviso di garanzia, ma di una condanna già pronunciata".

 

"Prendendo atto del comunicato stampa del CEIS e in sintonia con esso - conclude Mons. Pizziolo - esprimo l'augurio che venga fatta chiarezza sull'esposto fatto alla magistratura aldilà di pregiudizi o visioni parziali che possono falsare il modo di percepire un servizio come quello del CEIS che si pone come concreto sforzo di accoglienza a persone in stato di grande bisogno".

 



Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
Leggi altre notizie di Vittorio Veneto

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×