INCENERITORI: PACE FATTA FRA PROVINCIA E UNINDUSTRIA?
Incontro chiarificatore fra i rispettivi presidenti. Unindustria presenterà il progetto in commissione ambiente
Treviso - Inceneritori: incontro chiarificatore fra Vardanega e Muraro. Dopo le accese polemiche dei giorni scorsi fra Provincia e Unindustria su questo progetto della discordia, stamani il presidente della Provincia di Treviso, Leonardo Muraro, l’assessore provinciale alle politiche ambientali, Ubaldo Fanton, il presidente di Unindustria Treviso, Alessandro Vardanega e il direttore di Unindustria Giuseppe Milan ieri si sono trovati al Sant’Artemio per un chiarimento sule reciproche accuse al vetriolo e per esprimere alcune considerazioni di merito al contestatissimo progetto degli industriali.
L’incontro è stato “cordiale e positivo” dice una nota della Provincia e le parti hanno avuto modo di chiarire le loro rispettive posizioni. Vardanega aveva dato a Fanton dell’ignorate oppure di essere in mala fede quando aveva dichiarato che le emissioni degli inceneritori avrebbero coinvolto mezza provincia. Fanton aveva minacciato di querelarlo.
Durante l’incontro il presidente Vardanega ha precisato che la dichiarazione di Unindustria espressa recentemente anche a mezzo stampa non voleva offendere l’assessore Fanton né della Provincia, ma unicamente riferirsi agli atti ufficiali della commissione VIA. Vardanega aveva anche detto che l’ente guidato da Muraro pensava solo a tagliare nastri, attribuendo la paternità di opere di cui non aveva merito: il riferimento principale era al Passante di Mestre.
Muraro ha proposto a Vardanega un successivo incontro in occasione di una specifica commissione consiliare ambiente dove Unindustria avrà la possibilità di presentare il suo progetto. All’incontro sarà invitato anche il direttore provinciale dell’Arpav, Loris Tomiato e i tecnici di riferimento.
“L’incontro è stato utile a Unindustria Treviso anche per ribadire le ragioni della propria iniziativa progettuale e la volontà di confermare anche per il futuro la trasparenza del percorso e del confronto con tutti i soggetti istituzionali ed il territorio” ha dichiarato il presidente Alessandro Vardanega.



05/05/2010
Cosa dicono i lettori
Unindustria
Unindustria
fattele in Istria
le tue belle centrali
che piaccion a politici immorali.
prove di distensione tra Unindustria e Lega
La carica a Governatore della Regione Veneto varrà bene un inceneritore oppure ne serviranno due??
Alle prox elezioni la risposta.
mario
Invia nuovo commento