25/04/2024poco nuvoloso

26/04/2024nubi sparse

27/04/2024nubi sparse

25 aprile 2024

Treviso

Incendio in ospedale, evacuato reparto

23 degenti della geriatria sono stati spostati

|

|

TREVISO - Principio d’incendio questa mattina intorno alle 9.30 in ospedale a Treviso. A innescare le fiamme è stata una paziente psichiatrica ricoverata nel reparto di Geriatria che ha appiccato il fuoco ad una poltrona della sua camera con un accendino.

 

"Proprio per il delicato equilibrio psicologico - ha spiegato Stefano Formentini, direttore della Funzione Ospedaliera - la paziente era seguita attentamente dal personale della Geriatria che, accortosi subito, è intervenuto tempestivamente, spegnendo le prime fiamme con l’estintore e mettendo in sicurezza la paziente, che è stata trasferita in altro reparto del Ca’ Foncello”.  Ma la presenza di fumo ha fatto attivare subito l’unità di crisi: 23 degenti delle camere del corridoio interessato dal principio di incendio sono stati fatti evacuare e spostati in un’altra zona del reparto.

 

Sul posto il personale del Suem con gli autorespiratori e i vigili del fuoco che hanno messo in sicurezza i locali.

“Ringrazio il personale della Geriatria per la professionalità ed il tempismo dimostrati, così anche il nostro Suem insieme ai servizi tecnici ed i vigili del fuoco per il prezioso supporto che in ogni occasione ci dimostrano - ha detto il direttore generale Francesco Benazzi - Si è trattato solo, fortunatamente, di tanto fumo grazie al pronto intervento e le capacità del nostro personale".

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×