29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioggia debole

31/03/2024pioggia debole e schiarite

29 marzo 2024

Castelfranco

Incendio Monte Grappa, decine di ettari a fuoco

Si indaga su possibile origine dolosa: carabinieri e forestali avrebbero trovato una tanica vuota

|

|

Incendio Monte Grappa

BORSO DEL GRAPPA - Potrebbe essere di natura dolosa l'incendio che ha distrutto decine di ettari di area boschiva sul versante vicentino del Monte Grappa, nel territorio di Romano d'Ezzelino, in località Valle San Felicita.

 

Il rogo, scoppiato nella serata di mercoledì e favorito dal forte vento, è proseguito per tutta la notte ed è stato domato nella mattinata di oggi anche grazie all'intervento degli elicotteri, che si sono aggiunti alle decine di uomini tra vigili del fuoco, forestali, volontari della protezione e del servizio antincendi boschivi che fino alla mezzanotte avevano hanno lavorato fino a mezzanotte per circoscrivere il rogo.

 

Un'operazione che ha evitato il propagarsi delle fiamme, visibili dal comprensorio bassanese per tutta la notte, fino al fondovalle, salvando così il territorio verso località Campo Croce, dove ci sono diverse abitazioni.

Sul posto per le indagini i carabinieri e gli stessi forestali, che avrebbero trovato una tanica vuota, anche se non è escluso che possa trattarsi di un rifiuto lasciato sul posto da tempo.

 

(Foto da Meteo Bassano e Pedemontana del Grappa)

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Castelfranco
Leggi altre notizie di Castelfranco

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×