18/04/2024pioggia e schiarite

19/04/2024poco nuvoloso

20/04/2024poco nuvoloso

18 aprile 2024

Castelfranco

Incendio Milldue, si teme per quasi cinquanta posti di lavoro

La proprietà conta di ripartire. Area sotto sequestro, si indaga per chiarire le cause

|

|

Incendio Milldue Riese

RIESE L’azienda è stata rasa al suolo ed ora c’è preoccupazione per i quasi cinquanta posti di lavoro. Quanto ripartirà la produzione? È passato solo qualche giorno dall’incendio ed è troppo presto per rispondere.

Ieri i titolari della Milldue di via Balegante, in zona industriale a Poggiana, hanno incontrato in municipio il sindaco di Riese Matteo Guidolin: hanno manifestato l’intenzione di ripartire con l’attività quanto prima. 

 

Ci sono danni per milioni di euro e la ricostruzione dello stabilimento richiederà del tempo. C'è comunque l'ipotesi di prendere un capannone in affitto per ripartire con la produzione al più presto: una soluzione che ci si augura possa andare a buon fine e che garantirebbe il posto di lavoro ai tanti dipendenti. 

 

I vigili del fuoco hanno lavorato per giorni per completare le operazioni di spegnimento dell’incendio e mettere in sicurezza l’area, attualmente posta sotto sequestro. Si indaga per chiarire da dove sia partito l’incendio e perché: la causa non è ancora stata scoperta, la polizia giudiziaria sta sentendo tutte le persone che potrebbero tornare utili alle indagini e si stanno raccogliendo elementi utili setacciando l’area della fabbrica metro per metro.

 

I primi rilievi da parte dell’Arpav hanno escluso il rischio di dispersione di sostanze tossiche nell’aria. Sono stati comunque eseguiti diversi campionamenti, il responso delle analisi si saprà tra qualche tempo.

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Castelfranco
Leggi altre notizie di Castelfranco

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×