20/10/2017tempo nebbioso

21/10/2017coperto

22/10/2017pioggia

20 ottobre 2017

Cronaca

Incendio a Milano, allarme amianto e scuole chiuse

commenti |

Scuole chiuse a Trezzano sul Naviglio, in provincia di Milano, dopo che ieri pomeriggio un incendio è divampato in un capannone nell'area dell'ex Scapa Italia. Nei fumi dell'incendio della struttura è stata rilevata la presenza di amianto e il Comune ha deciso la chiusura delle scuole e dei nidi per l'infanzia.

Il sindaco di Trezzano nell'ordinanza ha raccomandato anche di tenere chiuse porte e finestre di abitazioni e attività commerciali fino a domani e di non raccogliere frutta e verdura coltivati in zona.

I risultati dei primi rilievi effettuati con l’utilizzo di fiale drager dalla squadra di tecnici dell'Arpa indicano tracce di contaminanti, tra cui ammoniaca e monossido di carbonio, inferiori ai livelli minimi di allarme e confermano la presenza di coperture d'amianto sul tetto dell'edificio.

 

Commenta questo articolo


vedi tutti i blog

I sondaggi - Vota

Lo Ius soli, che facilita la cittadinanza per gli stranieri che nascono in Italia, sta per essere votato. Sei d'accordo?
Partecipa al Sondaggio

In Edicola

copertina del giornale in edicola

Il Quindicinale n.922

Anno XXXVI n° 18 / 19 ottobre 2017

CAPORETTO

Caporetto: la disfatta che viene dal passato. Immagini di guerra. Di attacchi (subdoli) e di resa. Caporetto è il simbolo della disfatta per antonomasia. E un secolo non basta per dimenticare

archivio numeri

Grazie per averci inviato la tua notizia

×