19/04/2024sereno

20/04/2024poco nuvoloso

21/04/2024poco nuvoloso

19 aprile 2024

Valdobbiadene Pieve di Soligo

INAUGURATI I LAVORI DELLA NUOVA STRUTTURA DELLA PROTEZIONE CIVILE

Il costo totale dell’opera è di 300 mila euro, di cui 200 mila sono finanziati dalla Provincia e il resto dal comune di Miane

| |

| |

Miane - Sabato 28 febbraio si è svolta a Miane la cerimonia della posa della prima pietra della nuova struttura operativa di coordinamento comprensiorale di Protezione Civile.

Il costo totale dell’opera è di 300 mila euro, di cui 200mila sono finanziati dalla Provincia di Treviso e la parte restante dal comune di Miane.

Alla cerimonia sono intervenuti il presidente della Provincia di Treviso, Leonardo Muraro, l’assessore provinciale alla Protezione Civile, Mirco Lorenzon e il sindaco di Miane, Claudio Mellere.



“Con oggi inauguriamo una sede strategica per tutti i comuni della Vallata. Non a caso è stata scelta una posizione baricentrica. La provincia di Treviso ha tra i suoi obiettivi il sostegno alla Protezione Civile, perché questo corpo di volontari ha sempre dimostrato di essere indispensabile” ha commentato Leonardo Muraro.

L’edificio sarà costruito con tempi brevi, ha riferito Muraro, e avrà un minimo impatto paesaggistico. La nuova sede verrà realizzata in località Lazzaretto, su un’area compresa tra il magazzino comunale e l’edificio della Pro Loco di Miane.

L’edificio avrà una cubatura di circa 1300 mc, area di sedime di circa 320 mq. Lo sviluppo è su un unico livello, parzialmente interrato e con doppio accesso distinto (pedonale e carraio). Le strutture sono state realizzate in calcestruzzo armato con rivestimenti esterni in legno. Avrà una destinazione ad uso ricovero mezzi, magazzino, sala riunioni, uffici e relativi servizi.

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Valdobbiadene Pieve di Soligo
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×