29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioggia debole

31/03/2024pioggia debole e schiarite

29 marzo 2024

Oderzo Motta

INAUGURATA LA NUOVA PISCINA COMUNALE

Progetto atteso da anni, a gennaio l'apertura definitiva

| |

| |

INAUGURATA LA NUOVA PISCINA COMUNALE

MOTTA DI LIVENZA - Folla delle grandi occasioni ieri mattina per l'inaugurazione della nuova piscina comunale (nella foto il taglio del nastro). «I lavori non si sono fermati per tutta l'estate» ha sottolineato l'assessore ai lavori pubblici Giampaolo Gargan.

In effetti il cantiere è rimasto aperto anche in agosto per concludere quanto prima i lavori. Lavori che spesso sono finiti nell'occhio del ciclone, a livello consiliare, visto che non sono state poche le polemiche tra maggioranza e opposizione sui costi del progetto.

«In ogni caso la piscina finalmente è pronta, struttura fondamentale non solo per le tante società sportive mottensi ma per tutto il territorio opitergino-mottense» ha ribattuto Giorgio Bianco, assessore allo sport e commercio.

Ieri mattina, al taglio del nastro, il sindaco di Motta Paolo Speranzon ha detto: «Sono contento che finalmente apre questa struttura che sarà importante non solo per il mottense. l'acqua è un elemento fondamentale per la vita dell'uomo, non a caso nell'acqua si nasce.

Il nuoto dunque è un'attività davvero importante per tutte le fasce d'età. Non penso solo agli atleti, ma anche ai bambini e agli anziani che tramite questa opportunità potranno praticare il nuovo a scopo ludico ma anche terapeutico.

Una struttura moderna, che sarà utile non solo per la nostra realtà cittadina ma per tutto i comprensorio».

La piscina è una struttura da 1.800 metri quadri coperti con due le vasche. La prima è quella da 325 metri quadri, 25 metri di lunghezza con 6 corsie; accanto c'è anche una piscina per i più piccoli da 90 metri quadri.

L'altezza misura 7,2 metri, mentre il lotto su cui insiste la piscina è di 10mila metri quadri. Un centinaio i posti a sedere nella piccola tribuna accanto alla piscina. L'A.S.D.

Gymnasium Pordenone gestirà operativamente l'impianto. Oltre alla già programmata possibilità di frequentare liberamente la piscina e l'articolato piano didattico della scuola nuoto federale per adulti e bambini, il progetto tecnico della Gymnasium, sviluppato dal suo Centro Studi e Formazione, prevede un forte impulso alle sinergie con le strutture pubbliche e private operanti nel territorio: distretti ed istituti scolastici, centri di accoglienza diurna per diversamente abili, associazioni sportive e strutture sanitarie.

 



Leggi altre notizie di Oderzo Motta
Leggi altre notizie di Oderzo Motta

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×